33 Gradi, mostra mercato del disco e del CD da collezione in Salento

33 Gradi, mostra mercato del disco e del CD da collezione in Salento, 16-6-2013, Melendugno

33 Gradi, mostra mercato del disco e del CD da collezione in SalentoSi attende con gran trepidazione, e ci si aspetta un grande successo per la Mostra Mercato del Disco e del CD da collezione, che si terrà a Melendugno il 16 Giugno 2013. Il collezionismo musicale si sta imponendo sempre più, e questa mostra ci si aspetta essere uno dei principali appuntamenti del settore del Sud Italia, sia per afflusso di pubblico che per volume di scambi.
Saranno numerosi gli espositori in mostra provenienti da tutta la regione e non solo, e grazie a loro la mostra potrà assumere una connotazione nazionale che consentirà ai visitatori di acquistare anche dischi e CD rari.

Durante l’intera giornata, numerosi specialisti del settore si alterneranno per presentare cd, libri, film, riviste e iniziative; tutti gli espositori, la direzione e il personale del Bar La Piazzetta, lo staff tecnico, tutti i collaboratori, l’ufficio stampa, i giornalisti, mostrano già grande entusiasmo per tale manifestazione, denominata “33 Gradi”: essa si prefigge di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto dischi e CD da collezione, sempre più in auge un po’ in tutta Italia, ove il vinile sarà il vero protagonista.

I visitatori, che potranno entrare gratuitamente, a partire dalle ore 10.00, potranno trovare tutto ciò che riguarda l’universo musicale degli ultimi 50 anni: dai dischi 33 e 45 giri, ai dischi usciti in edizioni limitate, agli spartiti, ai manifesti dei concerti, fino ad arrivare ai giorni nostri con CD, DVD e VHS musicali.
Troveranno posto tutti i generi che hanno attraversato l’universo musicale: Rock, Blues, Progressive, Jazz, le musiche da film, il Beat, il Pop con una particolare attenzione per la produzione italiana, da Battisti a Renato Zero, da Vasco Rossi a Mina, da Patty Pravo a Fabrizio De André.

La componente fondamentale nell’organizzare la mostra “33 Gradi” è quella di far tornare il pubblico a relazionarsi con gli altri, in un mondo ove il PC tende sempre più ad isolare tra loro le persone; in tali eventi , si torna sempre più a comunicare con gli altri, ci si scambiano confidenze, consigli, ci si rende partecipi in una giornata che avvalorerà di certo il personale bagaglio culturale musicale.
Inoltre, in un’epoca in cui si è affermato il mercato delle vendite tramite Internet fatte su siti specializzati o su siti di aste on-line, lo spirito di “33 Gradi” è anche quello di essere un punto di riferimento concreto per tutti i collezionisti e di permettere ai giovani di avvicinarsi per la prima volta al collezionismo musicale, toccando con mano ciò che altrimenti è visibile soltanto attraverso lo schermo di un PC.

Per info:
Summer Bar La Piazzetta
Melendugno(Lecce)
residence turistico torre saracena
Ore: 10.00 – 22.00
ingresso libero
Tel. 389-1744725

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *