51 edizione Sagra dell’Uva, a Rutigliano

dal 19-9-2015 al 20-9-2015 #sagrauvarutigliano #sagrebari #sagrepuglia

La Puglia è tra le prime regioni italiane per quantità di vino prodotto e, grazie alle sue DOCG e DOC, è sicuramente tra le migliori anche per quello che riguarda la qualità.

2 sagra uva 2015

L’impegno antico e costante dell’uomo si è combinato meravigliosamente con una natura particolarmente favorevole del territorio, in particolar modo nella zona di Rutigliano.
Infatti proprio a Rutigliano e precisamente nel centro storico, ritorna la “Sagra dell’uva” arrivata alla sua 51esima edizione, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.
La festa, nella sua nuova veste 2015, fa rivivere in maniera diversa e rivisitata quello che era il tradizionale appuntamento autunnale con la classica festa della vendemmia.
E così il 19 e il 20 settembre 2015 sarà di nuovo tempo di giochi e sapori antichi. Grazie all’entusiasmo di tanti giovani e dei cittadini del borgo, rivivranno i giochi antichi -quest’anno non solo per i più piccoli – e i canti che salutavano l’inizio della vendemmia. Turisti, locali e visitatori riconosceranno i profumi dell’uva appena pigiata e dei piatti tipici, che accompagnavano le sagre della loro adolescenza.

Il via al programma si avrà fin dal primo pomeriggio, tra gastronomia e artisti di strada, mentre alle 20.30 ci sarà l’apertura degli stand preceduta, alle 20, dalla tradizionale tarantella ballata da tantissime coppie di giovani e giovanissimi. Ad esibirsi nella scenografica piazza di Rutigliano, sarà come sempre un grande nome della musica leggera.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *