L’ elettronica dei Motel Connection a Bari

L’ elettronica dei Motel Connection a Bari, 9-3-2013, Bari

Punta dell’iceberg della musica elettronica, i Motel Connection hanno saputo fondere distorsioni e melodie, e conquistare un posto di spicco nella scena musicale attuale.
Si distinguono da sempre da altre band dello stesso genere musicale, perchè il loro sound è orientato verso nuove ed alternative contaminazioni anche estere.
Il gruppo dei Motel Connection è nato a Torino nel gennaio del 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi che si riproprosero in una nuova formula di sperimentazione creativa: Samuel, voce e Chitarra del gruppo; Pisti il DJ; Pierfunk al basso.
I tra artisti avevano già fatto parte di altri gruppi famosi: Samuel era stato voce dei Subsonica, Pisti era stato un noto produttore, Pierfunk era stato primo bassista dei Subsonica.
Attualmente, i Motel Connection, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale. Pisti e Pierfunk danno vita a dj set concepiti come laboratorio creativo per la produzione del loro nuovo progetto.

Parlare dei Motel Connection risulta difficile: non ci sono aneddoti scandalistici particolari da raccontare, non occorre inventarsi scene o tendenze particolari per contestualizzare l’opera del gruppo, né dettagli scabrosi o macabri; si tratta di un gruppo che non ha mai avuto un’immagine particolarmente forte né trendy, ma che con la propria musica ha saputo dire, della e alla propria generazione, più di ogni altro.
Il sound carico dei Motel Connection, che si esibiranno al Demodé di Bari il 9 Marzo 2013, si aprirà con nuove atmosfere internazionali alternative, che caratterizzeranno l’intera esibizione del gruppo. Ripercorreranno i loro primi lavori, dalle musiche delle colonne sonore di “Santa Maradona” e di “A/R Andata + Ritorno”, alle musiche del primo album “Give me a good reason to wake up”, seguito da “Two”, singolo di enorme successo.

A decretare il passaggio definitivo dei tre artisti delle grandi speranze indipendenti, al più ampio panorama della musica elettronica, fu un album la cui fisionomia era figlia di un cambiamento netto, datato 2010: era l’album H.E.R.O.I.N. (Human Environmental Return Output Input Network), di cui verranno ripercorsi a Bari i più famosi successi animati da spirito di ricerca e innovazione.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *