Magic band a Ugento

Magic band a Ugento, 9-3-2013, ore 22.30, Ugento

I Magic Band, rappresentano un progetto musicale con l’idea di proporre dal vivo brani della tradizione pop-rock degli anni 60, quegli stessi brani che rappresentano il “background” dei singoli membri del gruppo. Fino alla metà degli anni ’60, la scena pop-rock mondiale era dominata da artisti britannici ed americani e la vitale tradizione irlandese non era ancora riuscita ad uscire dai confini della madre patria per diffondersi nel mondo. Poi anche l’Irlanda, per esempio con Van Morrison, cominciò a farsi sentire, musicalmente parlando.
Pertanto al fianco di classici dei Beatles, dei Toto, o dei Genesis, grazie alla Magic Band si potranno ascoltare anche successi di Van Morrison, o quelli più recenti di Alanis Morrissette o Norah Jones, solo per citarne alcuni.
Con la presenza di due grandi voci soliste Fabio Lecci (che era la voce dei Morrison Hotel) e Marta De Giuseppe (che era la voce dei Black Dog) verrà ripercorsa tutta la musica proposta e pubblicata negli anni ’60, la quale ha influenzato e continua ad influenzare il mondo e i gusti musicali di molti giovani e meno giovani.
I Magic Band intendono dunque approfondire come fosse percepita ed apprezzata all’epoca quella stessa produzione musicale, e quegli album capolavoro che, ristampati più volte, continuano ad essere presenti tra gli appassionati di musica, nati anche molti anni dopo quel cruciale decennio.

Oltre a Fabio Lecci (che canterà e si esibirà con l’armonica) e Marta De Giuseppe, il gruppo vanta la presenza di Alessio Gaballo al basso, Raffaele ”Rufio” Littorio alla chitarra, e Luigi Cataldi alla batteria. Oltre ai classici pop – rock degli anni ’60 , verranno riproposte alcune pietre miliari del soul: tutte le tendenze della musica leggera che erano venute maturando dal gospel revival degli anni ’40 e ’50 verranno riproposte nei soul della Magic Band, riproponendo così anche quel genere che ha dominato per vent’anni le classifiche di vendita; si potranno così anche ascoltare i successi di Joe Cocker, Aretha Franklin, Creedence, Janis Joplin, Rolling Stones, Jefferson Airplane, Ray Charles e tutti quegli artisti che divennero a poco a poco un simbolo dell’epoca.

Per info:
Sinatra Hole
Via Modena, 3
Ugento(Lecce)
Tel. 338.2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *