7 edizione, Rassegna Neuroscienze Cafè 2013, a Carmiano

4-10-2013, dalle 16.00 alle 18.00, #Carmiano #salento #Puglia

Vari incontri organizzati all’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, vedranno alternarsi di relatori d’eccezione, i quali illustreranno, con un linguaggio quotidiano e accessibile, tematiche inerenti gli ambiti delle Neuroscienze e delle Arti Terapie.

Rassegna Neuroscienze Cafe
Si tratta della VII edizione della rassegna culturale e scientifica “Neuroscienze Cafè”, studiata appositamente per approfondire, con il supporto degli esperti, argomenti di grande rilevanza clinica, sociale e d’attualità.

Venerdì 4 ottobre 2013, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il dottor Stefano Centonze, musicoterapista, scrittore, sceneggiatore e regista teatrale, oltre che formatore e operatore sociale tratterà un tema di grande attualità, la musicoterapia, fornendo anche dati statistici.
I risultati ottenuti in alcuni studi, supportati nella maggior parte dei casi da evidenze scientifiche statisticamente significative, hanno confermato infatti che la musicoterapia risulta essere un mezzo efficace per ridurre lo stato d’ansia.

La Rassegna è un evento imperdibile per conoscere le risorse interne di ogni individuo,e fornisce un approccio umanistico che riconosce e
sviluppa le capacità umane spesso non sfruttate. E’ rivolta a Psicologi, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Dirigenti ed Operatori di Comunità, Operatori dei Centri di Salute Mentale, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Infermieri, Insegnanti, Insegnanti di sostegno, Studenti Universitari, Operatori nel volontariato, Fisioterapisti, Logopedisti, Arte Terapisti.

In questa rassegna culturale e scientifica, giunta ormai alla sua VII edizione, si approfondiranno le forme di trattamento in cui si favorisce l’integrazione fisica, psicologica ed emotiva dell’individuo, con l’obiettivo del perseguimento degli scopi terapeutici determinanti la patologia.
Al termine di ogni incontro verrà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Partecipazione nominativo.

Per info:
Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative
Via Villa Convento 24/A
Carmiano
Tel: 0832.601223/1831826

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *