78^ Fiera del Levante, a Bari

dal 13-9-2014 al 21-9-2014 #fieradellevante #fierabari #fierapuglia

La Fiera del Levante torna a Bari anche per il 2014: nata nel 1930 per iniziativa del Comune, dell’Amministrazione Provinciale e della Camera del Commercio di Bari, si è svolta ininterrottamente da allora, fermandosi solo negli anni del fascismo quando i padiglioni subirono rilevanti danni nel corso della seconda guerra mondiale. Ma l’attività riprese rapidamente nel dopoguerra., fino a giungere alle maestose meraviglie di oggi.

78 Fiera del Levante, a Bari

Ricostruito il quartiere, che oggi si apre su di una superficie complessiva di circa 280 mila metri quadrati, cominciò il boom economico e Bari divenne cerniera tra ovest ed est europeo, confermando il suo ruolo strategico sul piano economico, grazie anche alla sua posizione geografica, oltre che alla sua antica tradizione di traffici, che si rinnova e si specializza di anno in anno. Oggi, gli espositori che partecipano annualmente all Fiera di settembre tra nazionali ed esteri sono ben 800. A circa 200.000 ammontano invece i visitatori, avendo allargato il campo operativo al sud est europeo ed all’area mediterranea.

Attualmente, Fiera del Levante significa: mostre professionali riconosciute come punti di riferimento dagli operatori internazionali dei settori a cui si rivolgono; spazi espositivi tra i più moderni e funzionali; servizi in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente; idee e strumenti per comunicare al mercato nel modo più efficace e moltiplicare le relazioni d’affari. Numerosi infatti anche per il 2014 i meeting organizzati, grazie alle grandissime sale qui presenti, dotate delle più aggiornate tecnologie, e di un elegante roof-garden per incontri business davvero esclusivi.

Il quartiere fieristico di Bari non rinasce solo a settembre, ma è vivo tutto l’anno, grazie ai padiglioni dell’ala cosiddetta “monumentale” in cui si ergono attività imprenditoriali che si svolgono in maniera permanente. Non a caso la Fiera del Levante è la prima società fieristica in Italia e una delle maggiori al mondo; le sue manifestazioni espositive professionali sono occasioni uniche di relazioni d’affari, internazionalizzazione, promozione dell’azienda e aggiornamento professionale. Per qualsiasi esigenza collegata alla partecipazione, la Fiera del Levante del 2014 ha la risposta giusta, dalla realizzazione dello stand, al catering, alla promozione dell’azienda, alla pianificazione di contatti di business, al benessere delle migliaia di visitatori, i veri protagonisti della 78^ edizione della Fiera del Levante. Ad accoglierli infatti vi sarà per il 2014, il prestigioso Salone dell’Arredamento, l’innovativo Salone dell’Edilizia, un simpatico Salone dello Shopping, un nuovo Punto d’Incontro per chiama gli animali e il loro mondo, l’Agrimed per il settore agro-alimentare, un rivoluzionario Salone dei Servizi Reali per le Famiglie e le Imprese.

Assolutamente da non perdere, oggi, la Fiera Campionaria di Bari è divenuta un volano decisivo del boom industriale italiano, affermandosi anche all’estero come la vetrina più nota e prestigiosa del Made in Italy.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *