La Fiera dell’Innovazione a Lecce

dal 12-11-2014 al 15-11-2014 #fieradellinnovazionelecce #fieresalento

La Fiera dell’Innovazione sarà presente a Lecce anche per il 2014, come preannunciato fin dal settembre precedente, facente l’evento parte di ArtLab 2014 Lecce, il grande contenitore di cultura.

Innovazione 2014 a Lecce, VI edizione

Parteciperanno universitari, aziende, imprese innovative, istituzioni; si esporranno prototipi e progetti, verranno organizzati workshop, seminari e tavole rotonde, si presenteranno nuove idee.
Si tratta della tradizionale vetrina dell’Innovazione dell’Università del Salento, che prenderà il via presso l‘Ex monastero di Santa Chiara, MUST a Lecce, e proseguirà per ben quattro intense giornate di incontri e mostre.

Organizzata dall’Area Valorizzazione Ricerca dell’Università del Salento, in collaborazione con il Comune di Lecce e finanziata da Regione Puglia, la Fiera dell’Innovazione ha la finalità di diffondere la cultura digitale e dell’innovazione, fornendo strumenti utili nel lavoro, nell’impresa, nelle professioni, nell’associazionismo e più in generale per affrontare ruoli di responsabilità.
Si tratta di un evento che si ripete anche per il 2014 nel nome di giovani talenti che nel territorio salentino scelgono di studiare, restare ed avviare imprese innovative e il cui obiettivo è divulgare la cultura digitale in Salento.
La Fiera dell’Innovazione intende aiutare aziende e professionisti a padroneggiare, in maniera produttiva, anche gli strumenti del web: oggi che i dati della disoccupazione giovanile sono allarmanti, le competenze nell’ambito del Web possono offrire concrete opportunità di inserimento professionale; e per intercettare le grandi opportunità di sviluppo del business, occorre una nuova cultura dell’innovazione.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *