A cena col Jazz, delizie musicali per il palato

L'”Antica Osteria La Sciabica” a Brindisi, in collaborazione con “Tenute Rubino” presenta un evento magico che unisce la straordinarietà del Jazz con la buona cucina pugliese.
Sono stati organizzati ben quattro incontri culinari allietati dalla musica, con quattro artisti di fama internazionale abbinati a quattro menù differenti e quattro vini.
Verranno serviti i formaggi tipici di Brindisi come la ricotta forte, la ricotta di pecora, il cacioricotta, il formaggio pecorino, seguiti dai caratteristici prodotti da forno che hanno un ruolo rilevante nella cucina brindisina come le focacce, il pane e taralli.
Non mancheranno certo i prodotti del mare quali i ricci appena pescati, cernie e pescespada, spigole, ostriche imperiali.
I contorni saranno quelli tipici del luogo, come i funghi, gli asparagi di bosco e le verdure selvatiche, e nelle varie serate non mancheranno mai fave e cicerchia, e la mandorla riccia.
Ogni cena sarà terminata con  i biscotti alle mandorle, prodotto tipico brindisino.

I vini che verranno serviti ottenuti dalla vinificazione di uve brindisine, saranno i rossi, i rosati, quelli di colore giallo paglierino carico, con profumi leggeri, dal sapore asciutto, fresco ed invitante, che si esprimeranno al meglio se accompagnati da antipasti e primi piatti delicati appositamente selezionati da l'”Antica Osteria La Sciabica”.
Verranno dunque serviti di volta in volta il Negroamaro, la Malvasia Nera, la Verdeca, il Fiano.

“A cena col Jazz” vuol essere una occasione da considerare come uno degli eventi jazz dell’anno, che unisce i piaceri della musica ai piaceri del palato, e con la direzione artistica di Fabio Rogoli, domenica 19 febbraio si esibirà la cantante barese Paola Arnesano, vincitrice nel 2009 del Jazz Awards “Luca Flores” come migliore cantante jazz. Ha anche composto pezzi inediti fino alla realizzazione di due album.


Iniziò come jazz singer alla fine degli anni `80, con il quintetto con cui ancora collabora, formato da Mario Rosini al piano.
Da sempre ha collaborato con grossi nomi, come Stefano Bollani e Roberto Ottaviano. La sua attività concertistica l`ha portata in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera.

Il secondo appuntamento all'”Antica Osteria La Sciabica” sarà con il “Paola Arnesano quartet” con Fabio Rogoli (pianoforte) , Camillo Pace (contrabbasso) e Fabio Accardi (batteria),  dove il jazz si abbinerà col gusto in uno scenario incantevole e suggestivo.

La cena viene servita intorno alle ore 21.00 per poi proseguire con la musica dei grandi ospiti
La prenotazione alla cena/concerto è obbligatoria.

Per info:
Antica Osteria La Sciabica
via Thaon de Revel, 29
Brindisi
info: 0831.562870 – 3208257367

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *