A Fasano, Sogno di una Notte di Mezza Estate

4-2-2015 #SognodiunaNottediMezzaEstate #teatrofasano #teatropuglia

La Compagnia di Angela De Gaetano, Chiara De Pascalis, Enrico Di Giambattista, Nikola Krneta, Milivoje Lakic, Ana Mulanovic, Luca Pastore, Andrea Simonetti e Fabio Tinella, propone a Fasano, al Teatro Kennedy, “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

A Fasano, Sogno di una Notte di Mezza EstateÈ il sogno che domina nella storia dei giovani Lisandro, Demetrio, Ermia ed Elena, di Oberon re degli spiriti accompagnato dal fedele folletto Puck, di Titania regina del bosco e di Bottom attore comico con la sua compagnia.
E poi c’è il bosco che diventa a sua volta quasi protagonista: un labirinto d’intrighi, d’incantesimi, d’incontri con spiriti caratterizzati da labili confini tra reale e irreale.

“Sogno di una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare, verrà qui rappresentata con il sostegno di Teatri Abitati, Terrammare Teatro. La famosissima commedia portata anche nella splendida città di Fasano, rappresenta la storia di 2 mondi: uno incantevole, bello, e popolato da fate ed elfi, l’altro caratterizzato dalla rozzezza di un gruppo di stolti artigiani, dagli amori intrigati di 4 amanti, e dalle nozze di un duca. Le magiche luci di Davide Arsenio, i costumi di Stefania Miscuglio e gli elementi di scena a cura di Francesca Carallo, permetteranno agli spettatori del Teatro Kennedy di vivere davvero un sogno.

La commedia è divisa in 5 atti e comincia con Teseo che preannuncia le sue nozze, quando entrano Egeo, Demetrio, Lisandro ed Ermia. Egeo e Demetrio cercano di convincere Ermia a scordarsi di Lisandro e di sposare appunto Demetrio, lo sposo prediletto. In questo intreccio di persone e sentimenti, la regia di Tonio de Nitto, nel delicato susseguirisi dei personaggi tra strane apparizioni e creature indefinibili, renderà il sogno particolarmente suggestivo, in cui la musica e le canzoni si sostituiranno in più di una scena all’originale drammaturgia di Shakespeare.

Per info:
Fasano (Brindisi)
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
Tel. 080-4413150

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *