A Gallipoli i Gogol Bordello

18-8-2014 #gogolbordello #concertipuglia #concertisalento

Grande concerto a Gallipoli dei Gogol Bordello: la band, nata grazie a Hutz, che ha fondato i Gogol Bordello a New York nel 1999, dopo aver lasciato l’Ucraina, si divide tra New York e Rio de Janeiro, ma una recente visita in Ucraina ha influenzato alcune delle canzoni che hanno scritto nell‘ultimo album, che verrà presentato proprio a Gallipoli.

A Gallipoli i Gogol Bordello

La band dei Gogol Bordello, comprende musicisti di varie nazionalità: Eugene Hutz, insieme all’etiope Thomas Gobena (bassista), Sergey Ryabtsev (violino) e Yury Lemeshev (fisarmonica folk), il nuovo chitarrista Michael Ward, la batteria vigorosa di Oliver Charles, il percussionista Pedro Erazo-Segovia e tutti gli altri, cercano di dare tantissimo colore al sound dei Gogol Bordello.

Il frontman, Eugene Hutz, presenta a Gallipoli, dunque, il nuovo album “PuraVida Conspiracy”, una miscela indefinibile di influenze internazionali ancorate ai ritmi gipsy con i quali Hutz è cresciuto, il cui messaggio è una ricerca della conoscenza di sé stessi oltre i confini e le nazionalità. Egli stesso si definisce “Cittadino del mondo” dopo i suoi viaggi in America Latina, Messico, Paraguay, Burlington.

Il titolo dell’album, a cui ha collaborato anche Andrew Scheps, rende l’idea di quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, come da sempre i Gogol Bordello vogliono rappresentare nei loro testi. A Gallipoli per la gioia dei loro numerosissimi fans, suoneranno “The Way You Name Your Ship”, “We Rise Again”,“Lost Innocent World”, “Dig Deep Enough”, tra chitarre grezze, mandolini dal sapore italiano, una pulsazione quasi reggae e un rovente violino russo.

I Gogol in Salento aggiungeranno un tocco di musica country ai ritmi ucraini-latinizzati, tra punk e sonorità in stile napoletano: il tutto vuole far nascere uno stile musicale globale che trova completa realizzazione appunto nei suoni di Pura Vida Conspiracy: i Gogol vedono la musica come un modo di esplorare il potenziale umano, e a Gallipoli il concerto è attesissimo.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *