A Lecce, festa di Halloween, Partycide

Lecce ogni sera proprone uno spettacolo e trasforma i suoi spazi per dar vita a numerosi party notturni. In particolare nella notte di Halloween, si partirà dal celeberrimo locale “Livello undici ottavi”, con un ricco buffet, il più richiesto del Salento, con una infinità di portate, ottimi cocktails, e la magica atmosfera della notte più paurosa dell’anno.

La voglia di divertirsi e mascherarsi, ormai da un decennio, è arrivata anche in Puglia. Se la vendita di maschere, zucche, oggetti di culto per eccellenza, ha subito una flessione, il nuovo trend che si è diffuso da poco sono i party nei locali più famosi del Salento. L’ultima moda è infatti quella di ballare letteralmente con i fantasmi, dove le apparizioni sono all’ordine del giorno e gli appassionati sperano di imbattersi in spiriti di ogni tipo.

La serata dell’Undici Ottavi continua entrando nella tenebrosa notte di Halloween, dove il velo che divide i giovani dalla terra dei morti si assottiglia, ed i vivi possono accedervi tra streghe, zombi e fantasmi.
Il party non a caso è stato chiamato “partycide”, ovvero un manipolo di electro criminali in azione. Esperti nella dance-floor pronti a tutto pur di completare la loro missione, terranno compagnia agli ospiti.

La festa all’Undici Ottavi sarà come un atto crudo per un omicidio plurimo, dove le prime vittime saranno la “noia” e il “conformismo”.  Al party della notte del 31 Ottobre 2012 all’ Undici Ottavi, si consiglia di venire in maschera; oggi Halloween non è più una festa soltanto americana, negli ultimi anni si è infatti diffusa in Messico e in Europa, ma anche in Giappone e in Australia. All’ Undici Ottavi tutti dovranno essere pronti a travestirsi e i costumi più gettonati restano sempre mostri, fantasmi e diavolesse. Il locale verrà arredato con zucche e candele che si ispireranno al tema dell’horror, persino con  lapidi e scheletri.
Per i giovani sarà un’occasione di divertimento assicurato, ma in realtà la notte di Halloween, conosciuta anche come “la notte delle streghe”, ha origini pagane molto remote che risalgono fino alla civiltà Celtica. In America Halloween è seconda soltanto al Natale.

Ospiti della serata saranno le produzioni locali con i Disco Splatters e il loro valido tocco techno, supportati dalla electro lady Tsunami J, il duo Deltamove e il serioso Joe Stepper.
Aprirà la pista Koona, il produttore dal clap pesante, che con la sua musica particolare ricorderà che gli antichi Celti che abitavano in Gran Bretagna, Irlanda e Francia festeggiavano l’inizio del nuovo anno, il così detto All Hallows’Eve, proprio la notte del 31 ottobre. Poi questa ricorrenza si diffuse velocemente fra il popolo americano, fino a diventare quasi una festa nazionale, e oggi anche in Salento è da non perdere.

Per info:
Livello Undiciottavi
S.S. 7 Ter, 73100
Lecce
Tel.: 389-8823800
Entry : 5€

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *