A Lecce, gli Spread in Fragile Show

23-5-2014 #teatrolecce #fragileshow #salento

Il Teatro Politeama Greco di Lecce ospita uno spettacolo di solidarietà, ideato e realizzato dagli Spread, dipendenti del Gruppo Intesa San Paolo: si tratta di colleghi e amici, tutti bancari, con passioni e capacità artistiche, che fin dal 2012 devolvono i loro incassi in beneficenza.
Anche per il 2014 tornano in scena con la partecipazione del coro polifonico Tarenti Cantores, in uno show dal titolo “Fragile”, che vuole essere un inno alla vita e alla terra.

A Lecce, gli Spread in Fragile Show

Non mancherà cabaret, musica e divertimento, in questo singolare spettacolo nel quale si metteranno in mostra molti dei migliori talenti artistici del gruppo.
Lo spettacolo uole essere un monito all’impegno quotidiano per rendere la terra migliore, per affrontare le fragilità del mondo con la forza che soltanto la consapevolezza della fragilità può dare.
Lo spettacolo andrà in replica il 30 Maggio al Teatro Team di Bari e il 6 Giugno all’Arena di Villa Peripato di Taranto.

Quest’anno gli Spread hanno deciso di aiutare nella realizzazione dei loro progetti tre Associazioni tarantine: A.I.D.A. Onlus, A.B.F.O. Onlus ed Ente Morale e Centro Sociale Paolo VI.
In particolare, l’associazione A.I.D.A. – Associazione per l’integrazione del diversamente abile – è nata per volere di un gruppo di genitori, accomunati dalla voglia di far conoscere alla comunità la bellezza dei propri figli diversamente abili; crescendo nel tempo l’associazione ha aperto le porte anche ad adulti che vivono in prima persona la disabilità, traendo da quest’ultimi insegnamenti e consigli validi. L’associazione ha carattere volontario e non ha scopo di lucro.
Scopo dell’associazione è realizzare il potenziale umano della persona disabile, promuovendo iniziative atte a rispettare i diritti umani della persona con disabilità: diritto all’assistenza sanitaria e riabilitativa, all’integrazione, allo studio, alla formazione professionale, all’inserimento lavorativo. Lo spettacolo “Fragile” ne riassume eccellentemente le caratteristiche.

Per info:
Teatro Politeama Greco
Lecce
Start ore 20.30

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *