A Lecce lo spettacolo di P40, Sona Cunta e Canta

A Lecce lo spettacolo di P40, Sona Cunta e Canta, 7-1-2013, ore 21.30, Lecce

L’artista p40 si trasforma in un grande cabarettista presentando uno spettacolo di brani inediti da lui composti; un potente strumento di intrattenimento, che utilizza le parole e la musica come linguaggio comune, ancestrale, comprensibile a tutti, per scatenare energia, empatia tra il pubblico.
P40, il cui vero nome è Pasquale Quaranta, è un artista poliedrico salentino, personaggio emergente ed estroso, originale e carismatico. Attraverso le sue esibizioni il pubblico scopre l’ascolto, la sinergia, un ritmo comune, e lo stare insieme diventa un luogo privilegiato, dove ognuno può trovare occasione della propria autentica espressione.

Alla base del lavoro di P40 c’è l’osservazione attenta e critica del suo tempo che l’artista cerca di rappresentare nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di personali brani inediti. Ironia pungente dunque a Lecce, con questo comico, attore, autore, scrittore, per un appuntamento all’insegna della satira e dell’umorismo, pensato e mai banale.
Incarnando un incontro tra la figura del cantautore e quella dell’attore (il “cantattore”), p40 ha uno stile diretto e salace: fare satira per lui vuol dire condividere con il pubblico punti di vista solitamente non condivisi, ed esorcizzare dolori e paure attraverso una risata che a volte può anche essere amara. Spesso si dice non ci sia posto per la satira in televisione, ma p40 è giunto alla conclusione che osservare il mondo da un nuovo punto di vista sia una cosa positiva, e che la satira sta bene nei club e nei teatri dove la gente la sceglie consapevolmente.

La musica di p40 è piena di umorismo: nell’estate 2012 ha celebrato in musica la più buona e caratteristica pietanza estiva del Salento, la frisella, e il suo brano chitarra-voce “Me tira na friseddhra” ha spopolato in tutto il Salento.
La satira di p40 è ricca di improvvisazioni che giocano sugli equivoci e sulle sensazioni del pubblico: un’asta, un microfono e attraverso il bagaglio di esperienze e di riflessioni p40 racconterà a Lecce il suo punto di vista sul mondo, sulla vita, sul sesso, sulla politica e sulla religione.

Per info e prenotazioni:
La Gatta Al Lardo
Via dei Veradi,7
Lecce
tel.: 0832 1690452 – 331 7266224
ore 21:30

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *