A Maglie il Mercatino del Gusto, XV edizione

dall 1-8-2014 al 5-8-2014 #mercatinogusto #mercatinisalento #mercatinomaglie

Torna in Salento, nella prima settimana d’Agosto, il Mercatino del Gusto, con prodotti tipici di qualità. Accolto ogni volta dall’altissimo gradimento del pubblico, il Mercatino giunge quest’anno alla sua XV edizione con il sostegno di Comune, Provincia e Camera di Commercio e la collaborazione delle associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

A Maglie il Mercatino del Gusto, XV edizione

Tante sono le novità in serbo, anche se la formula di base rimane quella di sempre: tanti espositori salentini, stranieri e dal resto d’Italia, che proporranno il meglio delle produzioni tipiche artigianali e soprattutto gastronomiche, uniti in un lungo serpente colorato che si snoderà tra le vie di Maglie.
A rendere più stuzzicante l’appuntamento 2014 ci saranno però diverse ‘new entry’: lo stand della cucina greca, la birra ceca, gli oggetti in legno e lana dalla Lapponia più qualche novità dell’ultim’ora, tanto per tenere alte le aspettative del pubblico.

Tutti gli stand rimarranno aperti dalle ore 9 di mattina fino alle 2.30 della notte, dall’ 1 al 5 agosto, e quest’anno il Mercatino del Gusto offre anche alle aziende agroalimentari della provincia di Lecce un palcoscenico d’eccezione su cui esibire i loro migliori prodotti: vino, olio, miele, frutta e verdura di stagione, funghi e ancora carne, salumi, formaggi, dolci e pane.
Gli stand delle aziende agricole e dell’artigianato alimentare saranno riuniti nel centro della città con un allestimento speciale curato dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Lecce in collaborazione con le associazioni di categoria.
Altra novità del 2014 è un concorso riservato a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti e ricercatori.

Non mancheranno gare culinarie, esibizioni e laboratori creativi di cuochi, sommelier e pasticceri che porteranno i prodotti dell’agricoltura salentina dai campi direttamente sulla tavola. Maglie così si trasformerà per cinque giorni in un maxi ristorante dove si potranno degustare i piatti della tradizione locale a pranzo e a cena.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *