A Manfredonia il mercatino di Natale

A Manfredonia il mercatino di Natale, dal 21-12-2012 al 23-12-2012, ore 10.00/ 20.00, Manfredonia

I Mercatini di Natale della Puglia, negli ultimi anni stanno appassionando migliaia di persone che ogni anno tornano a visitare queste calde bancarelle piene di luci, di profumi e di un’atmosfera che veramente scalda il cuore. Dalle metropoli fino ai paesi di campagna è un tripudio di luci, antiche melodie e sapori. Il mercatino più affascinante è a Manfredonia, dove più che mai si respira l’aria del Natale. Il Mercatino di Natale di Manfredonia, gioca con l’alchimia tra tradizione e innovazione: una sessantina di bancarelle che traboccano di proposte per il Natale, una serie infinita di articoli di artigianato locale e oggetti artistici, decorazioni per la casa e per l’albero al quale vengono dedicate numerosissimi addobbi. Nelle bancarelle si troveranno quindi decorazioni natalizie per tutti i gusti, statuine in legno dipinte a mano, statuine in cartapesta, tipiche della cittadina pugliese, decori floreali da appendere alla porta o alle finestre della propria casa; e per riscaldarsi dal freddo si può degustare l’ottimo vin brulé, o assaggiare i tipici dolci natalizi come le pettole e le cartellate.

Il mercatino dell’artigianato natalizio occuperà il centro storico di Manfredonia dal 21 al 23 Dicembre 2012: artigiani e hobbisti esporranno per 3 giorni di seguito i loro manufatti mentre una carrellata di quadri, sculture e opere figurative di ogni genere, a tema natalizio, occuperà le strade limitrofe.
Novità di quest’anno saranno le bancarelle con le specialità alimentari pugliesi, che creeranno un ulteriore occasione per fare shopping oltre ad offrire al visitatore l’opportunità di fare degustazioni ed assaggi di ogni tipo. Molte le iniziative che caratterizzeranno il Mercatino di quest’anno: artisti e artigiani italiani e stranieri esporranno le loro opere, si potranno trovare articoli di ogni genere e di ogni materiale, offerti direttamente dal produttore.
Il mercatino sarà l´esperienza del meglio di Manfredonia e dei suoi dintorni, perfetto per godersi la gioia prenatalizia.

Il comitato “Chistmans Carol”, organizzatore dell’evento, ha pensato proprio a tutto, e non mancherà neanche Babbo Natale a cavallo che dopo una passeggiata per il centro si fermerà nella piazza per intrattenere i più piccini con regali e soprese. Verrà allestito il Mercatino di Natale per i bambini con vari stand speciali, dove oltre a prodotti specifici pensati per i più piccoli, ogni giorno avranno luogo programmi di animazione con lettura di racconti, creazione di piccole decorazioni e canti dell’Avvento. Tra i vari intrattenimenti i bambini avranno il loro spazio dedicato con Le fiabe e le favole animate con i burattini ed il Villaggio di Babbo Natale con giochi e regali per i più piccoli.
Grazie al comitato, il mercatino di Natale per il 2012 è stato rivisitato in chiave fieristica e offre opportunità di scelta infinite.
L’esposizione sarà divisa per aree tematiche con tantissimi espositori a tema natalizio tra cui ecoshop, albero e presepe, cartapesta, casa e arte, moda e lusso.Sarà inoltre possibile trovare in vendita anche addobbi e decori per rendere unica la tavola della vigilia e del giorno di Natale.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *