A Massafra il concerto degli About Wayne

A Massafra il concerto degli About Wayne, 7-3-2013, Massafra

Il New Magazine Disco Pub di Massafra,  ha il piacere di ospitare un gruppo romano davvero entusiasmante, gli About Wayne: si tratta di uno di quei piccoli grandi eventi che ogni tanto si avverano in Puglia, lontano dalle telecamere e dagli strilli dei giornali, ma che per i  fans sono un appuntamento irrinunciabile. Nati nel 2008, gli About Wayne sono costituiti dalla potente voce di Giampaolo Speziale, da Giovanni De Sanctis al basso, da Francesco Maras alla batteria, da Jacopo Antonini e Daniele Giuili alle chitarre ritmiche. Si tratta di una band, come loro stessi amano definirsi, assolutamente inetichettabile, cresciuta su robuste radici ma capace di prendere direzioni audaci e imprevedibili durante la stagione tumultuosa della musica attuale.

Amanti del progressive e delle un chitarre ritmiche, innamorati dei cantautori e dei rocker , si esibiscono in brani che hanno voglia di parlare e di raccontare il malessere del vivere attuale. I loro testi riguardano spesso situazioni di disagio, rivalsa, insofferenza, rabbia. Un tempo selvaggi e impetuosi, oggi gli About Wayne suonano più sotto voce, ma ancora diversi da tutti gli altri. E anche se il vibrato devastante è solo un ricordo, il frontman sfodera ancora una carica, un’energia e una voce che altri si sognano. Guidata con mano sicura dal leader, la band non tradirà le attese della serata a Massafra, passando in rassegna quasi tutto il suo variopinto repertorio. Tanta energia, la giusta rabbia, ottimi testi e una musicalità naturale, sono gli ingredienti che hanno portato al successo questo gruppo, e che a Massafra la faranno da padrone.

All’interno dei brani della band, si nota una certa versatilità di stile, dovuta al fatto che ogni componente del gruppo milita o  collabora con altre formazioni musicali. Tutto questo rende il sound della band ben variegato, e a Massafra si potrà gustarne il sapore dal vivo, per carezzare i ricordi che la musica suggerirà, per le sensazioni che la band regalerà, per provare l’entusiasmo, per la bellezza del suono delle note degli About Wayne. Sensazioni e entusiasmi impagabili saranno l’orgoglioso frutto di anni di passione e di esperienza di un percorso di questo gruppo fatto anche da singoli percorsi individuali.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia

di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *