A Place to Bury Strangers, concerto in Salento

A Place to Bury Strangers, concerto in Salento, 20-10-2013, Lecce

A Place to Bury Strangers concerto in Salento

Lecce è una delle fortunate città annoverate nel tour europeo 2013 dei newyorkesi A Place to Bury Strangers. Ben quattro appuntamenti del famoso trio,saranno italiani e ruoteranno attorno a una sorta di caos organizzato, puntando tutto su alti volumi, che hanno loro conferito il soprannome di “the loudest band in New York City”.
Oliver Ackermann è la mente del trio esibendosi sempre con la sua potente voce e l’immancabile chitarra; ma si occupa anche della costruzione dell’effettistica che utilizza. Per esempio lui commercializza pedali di propria invenzione attraverso la società “Death By Audio” che annovera tra i propri clienti abituali, tra gli altri, gli U2, Wilco e Nine Inch Nails.

A completare il trio degli A Place to Bury Strangers, ci sono Jono Mofo al basso e Jay Space alla batteria, autori di musiche dall’atmosfera suggestiva e cupa fin dal 2007, quando debuttarono con il primo, omonimo album. Da allora numerosi sono stati i successi tra cui il famosissimo “Worship” del 2012, e “Strange Moon” del 2013, composto interamente da cover del gruppo dei Dark Moon: la band di New York ha regalato ai suoi fans brani di una band, magari poco nota, ma dalle musiche ispirate al genere “garage rock” mediato con la loro idea del rumore in musica e con il loro sferragliare di chitarre.

A Place to Bury Stranger dopo la tappa in Salento saranno il 24 ottobre a Roma, il 25 a Milano e il 26 a Verona, portando come di consueto il loro caos sonoro sempre tangibile e piacevole.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *