A Taranto, Il complesso dell’obelisco

da 15-1-2015 al 16-1-2015

L’Auditorium Tarentum dal 5 Maggio 2014 è tornato attivo nella città pugliese, con uno spazio d’ascolto potenziato, diventando il maggior contenitore socioculturale di riferimento per la realtà locale.

obelisco

Lo storico cartellone, che rinnova l’impegno pluriennale dell’Auditorium per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della regione e delle forze che vi operano, rinnova la presenza di un bello spettacolo, capofila per il 2015 di una rassegna di realtà pugliesi e di gruppi dediti alla commedia di qualità.

Devastato nel 1996 da un incendio, in via Regina Elena, l’Auditorium Tarentum è forte di tanti anni di tradizione teatrale, avviata da Riccardo Rossano, il direttore artistico, manager lungimirante e vero precursore della promozione teatrale sviluppata con intelligenza, competenza e passione. L’Auditorium Tarentum continua le sue programmazioni nella veste ufficiale di strumento di diffusione della cultura teatrale, presentando per l’inizio del 2015 “Il complesso dell’Obelisco”.
Ambientato in uno studio di psicanalisi, il dottore analizza un’ avvenente signorina con un complesso sconosciuto, quello dell’obelisco, una singolare ossessione che si articola nella classica commedia all’italiana, tra musiche di Mina, gag con pistole e coriandoli. In questo gioco del teatro, affascinante universo parallelo in grado di rispecchiare la realtà, ma anche di distorcerla ed evocare mondi alternativi, verrà coinvolto anche il pubblico in sala, strettamente legato all’emozione delle scene.

L’Auditorium sarà dunque attivo anche per il 2015 nei settori della produzione, formazione e perfezionamento, ospitalità, promozione e ricerca. L’attività, nella pienezza dei suoi aspetti, sarà indirizzata verso un’approfondita, qualificata e continuativa operatività culturale, strumento di educazione permanente allo spettacolo “a tutto tondo”, per migliorare le abilità e la qualità della vita. L’impegno sarà connotato dal rapporto con il territorio tarantino.

Per info:
Auditorium Tarentum
via regina Elena, 122
Taranto

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *