A Taranto il concerto degli Alasca

12-2-2014 ore 21.30 #concerti #puglia #taranto

La rassegna musicale “Spread the music against the spread, music from Europe” ha riscosso per il 2013-2014 un grande successo: nata con l’intento di creare un appuntamento musicale di rilievo nel panorama dei festival internazionali della musica, ha avuto la caratteristica peculiare di essere un momento di incontro fra grandi musicisti che sono giunti da diversi Paesi e che si sono trovati insieme in Puglia.

A Taranto il concerto degli Alasca

Quello di Febbraio a Sava di Taranto, rappresenta l’ultimo appuntamento della rassegna internazionale, ove la musica di qualità dell’Europa spesso è stata proposta come produzione originale, talvolta proposta al pubblico per la prima volta. Molto spesso in questo modo sono nate nuove collaborazioni artistiche fra i musicisti conosciutisi in Puglia e i programmi creati durante la rassegna verranno poi portati nelle più importanti sale da concerto d’Europa.

Gli Alasca, appaiono il gruppo perfetto per concludere questa occasione di contaminazione culturale e musicale offerta in Puglia, così ricca di suoni ed atmosfere com’è stata, che hanno condotto in un viaggio sensoriale attraverso luoghi lontani.
Il gruppo, originario della città di Volendam, in Olanda, ha debuttato nel Febbraio 2012 con l’album “Actors & Lairs” caratterizzato dallo stile indie-folk, uno stile raffinato, che ha visto la composizione di brani che hanno come punto di riferimento il cantautorato di matrice olandese, con delicate melodie che fanno da accompagnamento sonoro a sentimenti ed emozioni.

Frank Bond, leader del gruppo grazie alla sua possente voce, si esibirà anche alla chitarra e al basso; con formazione definita passando per progetti artistici di diversa natura, canterà a Sava con i suoi collaboratori, Ferdinand Jonk alle chitarre acustiche, William Bond alla tastiera e Louis van Sinderen alla batteria, che lo accompagneranno nelle dolci melodie malinconiche delle canzoni, dando luogo a una musica dalla bellezza senza tempo.
Il concerto a cui gli spettatori potranno assistere a Sava, sarà un vero e proprio viaggio in musica, dove l’Indie-folk concettualizzato dal gruppo olandese la farà da padrone indiscusso.

L’intento della Rassegna “Spread the music against the spread, music from Europe” è stato quello di lavorare nel segno della continuità, salvaguardando la qualità che da sempre contraddistingue la musica europea, a cui è valsa la fiducia di un pubblico presente e affezionato.
Quest’anno la rassegna ha infatti proposto una ricca serie di concerti, i cui protagonisti ultimi saranno gli Alasca.

Per info:
Lab. Urbano Mediterraneo
Via Macello, 1
Sava (TA)
Start ore 21.30
Ingresso: 3 euro

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *