A teatro a Bari, Orlando pazzo per amore

dal 21-3-2015 al 22-3-2015 #teatrobari #teatropuglia

Il Teatro Kismet OperA di Bari presenta un doppio appuntamento con “Orlando pazzo per amore”, una tragicommedia pop, portata in scena dalla Compagnia del Sole.

A teatro a Bari, Orlando pazzo per amoreI versi dell’Ariosto vengono qui contaminati da ritmi contemporanei e riverberi della Commedia dell’Arte, e il risultato è uno spettacolo multiforme davvero suggestivo.
Per la regia di Marinella Anaclerio e Flavio Albanese, Astolfo, nelle vesti di capocomico, invita il pubblico a fare appello alla propria immaginazione nell’assistere alle vicende sul palco, per coinvolgerlo nei vari avvicendamenti: il pubblico del Kismet si sentirà dunque parte integrante di questa originale interpretazione.
Ricordi e battute vengono in questo spettacolo resi attuali dai brani musicali eseguiti dal vivo, che ben si prestano a interpretare la malattia d’amore di Orlando: e se follia ne risulta, è da imputarsi ai toni solenni utilizzati dal paladino nei confronti di una singolare Angelica barese.
In questo raffinato spettacolo vengono affrontate nientemeno che le ottave in rima de l’Orlando Furioso dell’Ariosto, qui trasformato in Orlando pazzo per amore tra episodi di fughe, inseguimenti, incanti e follie d’amore dell’antico poema.Tra gli attori figurano Stella Addario, Antonella Carone, Roberto De Chirico, quest’ultimo considerato uno degli attori di maggior talento della nuova generazione di artisti italiani.

Per info:
Teatro Kismet Opera
Strada San Giorgio Martire, 22/F
70132 Bari
Telefono: 080-5797667

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *