A teatro a Carosino, Il nodo della perpendicolare

25-4-2015 #teatrocarosino #teatropuglia

La giovanissima Compagnia dell’Eclissi, nata nel 2006, sta riscuotendo sempre più successo: già nota al pubblico pugliese per aver conseguito numerosi riconoscimenti, è composta da attori, tutti salernitani; dopo aver partecipato a numerosi festival e a varie rassegne, hanno da sempre presentato pezzi importanti, del calibro di Inganni e Vicende di anime dispari di Eduardo De Filippo, La luna nova a cura di Marcello Andria, Paturnie spettacolo di cabaret, Kamasutra di e con Roberto Lombardi.

A teatro a Carosino, Il nodo della perpendicolare

Adesso si cimenta in “Il nodo della perpendicolare”, una commedia brillante in cui un architetto e sua moglie si trovano a dover fronteggiare una serie di imprevedibili contrarietà, in una serie di equivoci a catena, tra stralunati personaggi.I genitori di lei, Wanda che è causa del dissidio, e colleghi di lavoro, ritraggono in un unico ambiente episodi di vita quotidiana, tra gag e fulminanti scambi di battute ed eventi spassosi. Un umorismo in un continuo crescendo e capovolgimento di situazioni.

Lo spettacolo appare scoppiettante, tra attori che mostrano delle punte di eccellenza, e si mescolano ai protagonisti che si raccontano e si reinventano.Gli attori tutti ugualmente bravi, grazie al regista che ha esaltato le potenzialità, svolgono ruoli in maniera appropriata ed armonica. Il Teatro Comunale di Carosino propone questo spettacolo, “Il nodo della perpendicolare”, scritto dal salernitano Claudio Grattacaso, diretto dal regista Marcello Andria ed interpretato dalla Compagnia delle Eclissi, in un umorismo intelligente, mai trasandato, dal ritmo serrato, tra ironia e leggerezza sul filo di un’impronta quasi astratta e irreale.

Nel dicembre del 2014, ad Altamura (BA), la Compagnia dell’Eclissi ha vinto, proprio con “Il nodo della perpendicolare”, la XII edizione del Premio Bombetta d’oro, per essere un esilarante dramma comico che ritrae episodi di vita quotidiana in un attento utilizzo della sit-com

Per info:
Teatro Comunale
Carosino
ore 21:00
Ingresso euro 7.00
Tel. 3403356975

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *