A teatro a Lecce, lo spettacolo Signori le pate de la maison, con Sabrina Ferilli

24-1-2014 #teatro #lecce #eventi

Sabrina Ferilli torna al teatro: dal marzo 2013 lo spettacolo “Signori…le paté de la maison!” imperversa sui palcoscenici di tutta Italia, e il 24 Gennaio 2014 finalmente giungerà a Lecce, presso il Teatro Politeama Greco (andando in replica il 26 Gennaio successivo, a Bari).

A teatro a Lecce, lo spettacolo Signori le pate de la maison, con Sabrina FerilliIl cartellone del Politeama Greco, per la stagione 2014 è ricco di appuntamenti: figurano attori e attrici di prosa, s’ annuncia una convivenza di autori classici e autori della commedia moderna e si riconferma la vocazione del teatro di Lecce per moduli comici e brillanti. Infatti lo spettacolo della Ferilli, accompagnata da un effervescente Maurizio Micheli, sarà un’occasione imperdibile per ridere e rilassarsi.

Nata nel 1964 a Fiano Romano, la Ferilli ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in una piccola compagnia teatrale. A scoprirla fu Beppe De Santis che le suggerì di tentare l’ingresso nel mondo del cinema. Ma nel cuore della Ferilli è sempre rimasto il teatro, e in “Signori…le paté de la maison!” sembra dare il meglio di sé stessa.
In un esilarante intreccio tra coniugi, fratelli, cognati, suocere e amici, tra simpatie, rispetto e cordialità, tra annunci di nascite e sentimenti umani, si susseguono vari colpi di scena, sotto la regia di Carlo Buccirosso, perchè le fila di tutto sono “tirate” dalla sagace madre della padrona di casa.

La Ferilli, vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Sacher d’Oro 1994/95 come migliore attrice nel film ” Ferie d’agosto”, in questa commedia pare dare il meglio di sé stessa. “Signori…le paté de la maison!” è una metafora della vita, cioè una sostituzione e trasposizione di una realtà con un’altra percepita equivalente, in cui molti spettatori si potranno ritrovare: dalla realtà della vita alla realtà messa in scena in questa commedia, ci si accorgerà che il passo è davvero breve.

Per info:
Teatro Politeama Greco
via XXV LUGLIO
LECCE
tel. 0832/241468

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *