A Ugento, il concerto dei Replay

Le Tribute Band stanno spopolando, in Salento; indipendentemente dalla qualità di ogni singola formazione, questa scena  può essere presa come specchio riflettente di tutto il fallimento dell’industria discografica, oggi più che mai incapace di offrire artisti di reale valore che resistano alla prova del tempo. Il pubblico di giovani e giovanissimi, ma non solo, cerca rifugio nella solidità del classico, anche quando si tratta di una replica dell’originale.
A questa funzione assolvono le tribute band, che ludicamente  danno vita ad un rituale celebrativo con la complicità del pubblico, in cui tutti sono protagonisti.
Questo è un concerto classico dei Replay: una esibizione in cui il pubblico partecipa attivamente, canta, danza, in una ventata di allegria, luci e colori.

Con la voce di Mario De Santis, il basso di Andrea Malorgio, le chitarre di Pierluigi Dimaggio e Giuseppe Pagano, l’acustica di Gaetano De Santis, i Replay scelgono di riproporre i brani dei famosissimi Coldplay, scegliendo di non rifuggire di fronte ad accostamenti musicalmente così complessi.
Si esibiranno al Sinatra Hole di Ugento, un pub dedicato esclusivamente alla musica live, dove ogni venerdì e sabato la scena è interamente occupata dai gruppi salentini e non, anche cover band, che si alternano regalando serate di musica di alto livello.
Tra un brano e l’altro, si potranno gustare le specialità della pizzeria, paninoteca, birreria con una ottima scelta di birre.

Qui si esibiranno i Replay, un progetto nato nel 2009 da un gruppo di cinque musicisti, che hanno scelto  di riproporre, in maniera fedele, i brani più famosi dei Coldplay, la band britannica, conosciuta e ascoltata in tutto il mondo.
I Replay eseguiranno pezzi tratti dagli album Parachutes, A Rush of Blood, X & Y, Viva la Vida e Mylo Xyloto: la reinterpretazione di classici dei Coldplay sarà in taluni casi qualcosa che sconfina dalla dimensione nostalgico-revival per divenire prezioso progetto artistico.

Al di là del gusto di suonare brani delle icone musicali, nel fenomeno del gruppo dei Replay c’è ben altro: c’è il desiderio di condividere con gli altri una passione che appartiene a tutti e allo stesso tempo, di preservarne nel modo più neutro possibile, l’essenza.

Per info:
Sinatra Hole
Via Modena 5,
Ugento (LE)
tel.338-2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *