Abramo, al teatro a Bari

dal 22-10-2015 al 25-10-2015 #teatrobari #teatroabramo

Il Teatro Kismet di Bari, a ottobre presenta Abramo. Da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2015 infatti, su testo del filosofo Ermanno Bencivenga, verrà portata in scena la storia di un patriarca raccontata da un autore che si interroga sul senso della fede e sull’idea che l’uomo ha del proprio dio.

4 teatro bari abramo

Gli esempi che la filosofia offre, di pensatori che hanno scritto in forma teatrale, sono numerosi. Bencivenga ha voluto un Abramo in una forma drammaturgica compiuta, la forma del copione; non di un romanzo, di un trattato, di un saggio. E questo gli sta facendo collezionare grandi successi di pubblico, nei teatri di tutta Italia.
Si tratta infatti di uno spettacolo attesissimo in cui si esprime un conflitto fra due concezioni della fede, e il conflitto non verrà risolto con lo spettacolo; sarà poi ogni singolo spettatore ad avere la libertà di scegliere.
In questo spettacolo acceso da profonde e intense emozioni, il teatro Kismet di Bari s’impone come luogo naturale per inscenare un simile confronto, in cui i personaggi sono coinvolti sull’intero spettro della loro umanità.

Con la regia di Teresa Ludovico, in scena con Augusto Masiello, Christian Di Domenico e Michele Altamura, si parlerà della fede. È un tema universale, sul quale lo spettacolo presentato al Kismet di Bari inviterà a riflettere e a prendere posizione.

Per info:
Teatro Kismet
Str. S. Giorgio Martire, 22/F
Bari
Tel.080 579 7667

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *