Ago filo e S’arte

I giovani stilisti di moda, il 17 Settembre 2011 a Monteparano (Ta) potranno partecipare a un concorso intitolato “Ago, filo e s’arte” dedicato a stilisti emergenti provenienti dalle più accreditate scuole di moda, in possesso di spiccate attitudini professionali e di una formazione specifica su prodotti inediti, innovazione nelle tecniche di lavoro o sperimentazione di nuovi materiali.

La manifestazione si svolge in Piazza Castello, inaugurata proprio il giorno 20 aprile 2011  dopo mesi di lavoro, in questo piccolo paesino, disteso lungo la collina tarantina, dove nelle limpide giornate di primavera lo sguardo arriva fino al mare e alla Murgia martinese.

Lo scopo del concorso è quello di fornire alle imprese che operano nel settore tessile-abbigliamento uno strumento in grado di soddisfare le esigenze di personale altamente qualificato attraverso un facile accesso alle professionalità disponibili sul mercato, nella splendida cornice di questa cittadina.
Il primo classificato riceverà in premio una macchina da cucire elettronica, una targa e la possibilità di sfilare con una mini collezione di 5 abiti nella prossima edizione. Il secondo classificato una taglia e cuci, il terzo classificato una scatola contenente tessuti.
Il concorso dal nobile fine di far emergere il talento di giovani stilisti, prevede una sfilata dedicata all’arte e alla riqualificazione della sartoria femminile, dove lo stile eccentrico si coniuga con la tradizione.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *