Agrilevante 2015, a Bari

dal 15-10-2015 al 18-10-2015 #agrilevante #fierebari

Parte anche per il 2015 “Agrilevante”, l’esposizione biennale delle macchine e delle tecnologie per le filiere agricole.

4 Agrilevante 2015

L’edizione 2015 dedicata a macchine, impianti e a tecnologie per l’agricoltura, intende sottolineare in ogni sua fase il passaggio da efficienza energetica in senso stretto ad uso efficiente delle risorse, attraverso gli strumenti della filiera agroalimentare e agroforestale.
Particolare importanza avrà, nell’ambito della manifestazione, la Filiera cerealicola, ove sarà possibile vedere macchine per la lavorazione del terreno, per la semina e il diserbo,impianti per la pulizia, stoccaggio e molinatura e persino innovativi impianti per la panificazione.

Naturalmente non mancherà la Filiera olivicola-olearia, che per il 2015 ospiterà macchine e prodotti per la gestione dell’oliveto, per la raccolta meccanizzata, per la lavorazione delle olive, ma anche
Silos e contenitori.
Particolare importanza avrà il settore della Filiera vitivinicola-enologica con tante nuove attrezzature per la vendemmia e la pigiatura, apparecchi d’analisi e prodotti per il laboratorio enologico, eccetera.

Nell’ambito di Agrilevante 2015, la FederUnacoma promuove un Concorso per premiare e valorizzare i prodotti innovativi proposti dall’industria meccanico-agricola per le nuove e tradizionali filiere del settore primario. La manifestazione è rappresenta la manifestazione più importante in campo agricolo non solo per il centro e il sud Italia, ma per l’intero bacino mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *