Al Bano in teatro a Bari, E’ la mia vita

Al Bano in teatro a Bari, E’ la mia vita, 20-4-2013, ore 21.00, Bari
Al Bano in teatro a Bari, E' la mia vita“E’ la mia vita” è il primo tour teatrale di Al Bano: dal 6 aprile il cantante sarà in torunée nei teatri delle principali città italiane e la sua musica sarà la colonna sonora della storia della sua vita da raccontare, fin da quando ha ereditato dalla madre Iolanda la voce straordinaria, sia in timbro che intensità. Giovanissimo suonava già la chitarra e passava gran parte del suo tempo nella campagna del padre, suonando all’ombra degli alberi.

Il Teatro Team di Bari, il 20 Aprile 2013 ospiterà questo concerto insolito fatto di canzoni, ma ricco anche di aneddoti che ripercorrono quarantacinque anni di carriera e che si intrecciano con la storia musicale dell’Italia e con la propria storia personale fatta dalla grande passione per la musica.

Una passione che ha accompagna Al Bano da quando, a dodici anni, riuscì a procurarsi una chitarra. Al Bano sul palcoscenico ripercorrerà con le sue canzoni i momenti più importanti della sua vita, dall’adolescenza alla nascita dei suoi figli, senza tacere sulle note che hanno accompagnato la sua storia d’amore con Romina Power. Dopo la tragedia di aver perso la figlia primogenita Ylenia, le cui circostanze a tanti anni di distanza sono ancora avvolte dal mistero, Al Bano e Romina entrarono in una crisi che li portò alla separazione nel marzo del 1999.

Da giovane, la sua grande passione per la musica lo aveva portato ad abbandonare gli studi per dedicarsi completamente al canto; si trasferì a Milano, nella speranza di affermarsi e rispondendo ad un annuncio del Clan di Celentano che ricercava nuove voci, venne subito ingaggiato iniziando le prime tourné in Italia e in Svizzera.

Il racconto sul palco del Teatro Team sarà dedicato alle storie che il cantante ha vissuto e che ha cantato a milioni di persone, come un regalo per i suoi ammiratori che fin dal 1967 quando incise il 45 giri della canzone “Nel sole”, una delle sue canzoni più belle e ancora oggi richiestissima dai suoi fan, lo hanno seguito.
Per la prima volta Al Bano è impegnato in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, sia pure basato sempre sulla musica: da alcune delle sue canzoni vennero tratti anche dei film.

Al Bano ha al suo attivo 26 album e nove film e ha conquistato platee internazionali salendo al vertice delle hit parade francesi, belghe, svizzere, tedesche, spagnole e sudamericane. Oggi oltre alla musica e la famiglia, Al Bano divide i suoi impegni anche con la sua azienda vinicola e il suo villaggio vacanze (una struttura alberghiera immersa nella campagna salentina) attività queste che l’artista cura e segue con grande passione.
Sul palco di Bari non si limiterà a cantare ma si soffermerà su alcuni episodi che riguardano la sua vita e la sua carriera: dagli esordi pieni di difficoltà e incertezze alla “Felicità” dei grandi successi.

Per info:
Teatro Team
Bari
ore 21:00
Tel. 080.5210877 – 5241504

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *