Al teatro a Lecce, Salemme in Il Diavolo Custode

19-3-2014 #teatro #lecce #salento

Vincenzo Salemme, autore e regista di questo spettacolo, ha voluto portare in scena una trama che nel finale lascia pensare: fa venire voglia di parlare di più con sé stessi, col diavolo che è in ogni persona, senza averne paura, perchè magari egli non vuole ingannare ma semplicemente vuole offrire solo la seconda possibilità della vita.

Al teatro a Lecce, Salemme in Il Diavolo Custode

La compagnia teatrale che il 19 Marzo 2014 sarà di scena al Politeama Greco di Lecce, è la “Chi è di scena”, e nel cast oltre a Salemme, compaiono nomi di grande calibro quali Massimiliano Gallo, Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino, Giovanni Ribò.
L’artista napoletano a Lecce si esprimerà al suo meglio, andando a stuzzicare la voglia che il pubblico ha di sorridere dei propri difetti, regalando un umorismo benefico, perchè Salemme ha la capacità di far ridere tutti, proponendo tematiche che riguardano chiunque.

La trama appare semplice e lineare: il protagonista, Gustavo, si sente un fallito, sia in famiglia che lavorativamente; un giorno gli si presenta uno strano personaggio che si definisce “il diavolo”, interpretato dallo stesso Salemme, e che gli intima di reagire. Gli propone tentazioni e prove, che daranno il via a una serie di situazioni comiche, trasformandosi di volta in volta in postino balbuziente, funzionario statale con problemi deambulatori, e sempre maschere dell’umanità, come tipico di Salemme.

Con questo spettacolo Salemme tirerà fuori in Salento tutto il suo talento nel catalizzare l’attenzione del pubblico in una maniera originale anche se sorprendentemente semplice.

Per info:

Teatro Politeama Greco

Lecce

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *