Alessandra Amoroso, concerto in Salento

16-8-2014 #alessandraamoroso #concertisalento

Il 28 Marzo scorso è partito dal Veneto il tour live di Alessandra Amoroso, a cui l’album ‘Amore Puro’, certificato Disco d’Oro in sole due settimane dalla sua uscita, dà il nome.

alessandra amoroso lecce 2014“Amore puro tour” si preannuncia già un grande successo in tutta Italia.
Nella sua versione live Alessandra Amoroso darà vita a Lecce, il 16 agosto, ad un momento particolarmente evocativo e foriero di sensazioni ed emozioni collettive. La grandezza di questa artista sta proprio nella sua dimensione live: tra il suo repertorio, la potenza della voce, la tradizione folk e calda, la passione pop, regalerà momenti indimenticabili, tra atmosfere energiche e sognanti, e ambienti romantici e malinconici, che metteranno in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità.

A Lecce la Amoroso darà vita a un concerto speciale con molte sorprese tratte dall’album “Amore Puro” che ha visto la vita il 24 Settembre 2013, e una festa in musica che vedrà la partecipazione di amici e colleghi. Quello di cavalcare da protagonista la città Lecce, è un riconoscimento importante per la cantante salentina da 14 dischi di platino e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo con il video di “Amore Puro”.
Una delle voci rock più autentiche della nuova generazione del pop italiano, divenuta famosa in pochi anni, nata sul palcoscenico della trasmissione “Amici”, il 16 Agosto regalerà oltre alla sua bravura, anche la sua genuina simpatia.
“Amore puro” aprirà la serata: è un’emozionante brano scritto e prodotto da Tiziano Ferro, uno dei più importanti cantautori sulla scena musicale nazionale, che le radio hanno cominciato a trasmettere dalla fine di agosto 2013: è una canzone intensa e delicata, coinvolgente e struggente.

Il concerto di Alessandra Amroso sarà quindi l’elogio della musica nella sua versione dal vivo, in quella dimensione in grado di creare una comunità virtuale che per le due ore del concerto vive un sogno collettivo, fatto di un grande nome e soprattutto di sontuose note.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *