Anatra all’arancia, spettacolo teatrale a Taranto

dal 4-12-2014 al 5-12-2014 #teatrotaranto #teatropuglia

L‘Auditorium Tarentum di Taranto è fra le poche piattaforme dedicate alla diffusione della commedia brillante, un genere teatrale che affonda le sue radici nella tradizione italiana.

arancia, spettacolo teatrale a Taranto

Per questa stagione, l’Auditorium ha riservato varie categorie, come quella del buonumore dedicata alla commedia popolare, brillante, anche dialettale; quella dei classici d’autore dedicata alle opere di autori, anche rivisitati, della letteratura italiana ed internazionale; quella della musica per le commedie musicali o musical.
“Anatra all’arancia” appartiene alla stagione teatrale dell’Auditorium Tarentum dedicata al Teatro della commedia brillante.

Verrà messa in scena il 4 e il 5 Dicembre 2014, a cura della compagnia teatrale “Teatro 2” e il sipario dell’Auditorium Tarentum si aprirà su una scenografia accattivante, illuminata da colori morbidi. Helen e Charles sono una coppia in crisi in cui lei conosce le scappatelle di lui ma quella con una svampita e sexy Patty-Pat, non viene superata. Helen dunque si invaghisce di Juan, un uomo più giovane del marito, che vorrebbe sposarla. Per non perdere sua moglie Charles convince Helen a invitare il nuovo compagno nella loro casa per discutere del divorzio, mentre invita anche Patty-Pat.
Da qui un succedersi di situazioni paradossali, in cui si sviluppa questo incontro a quattro nel piano diabolico organizzato dall’infedele Charles.
L’attore in questa commedia diviene esso stesso il personaggio, che appare così del tutto naturale. Essere il personaggio, è il segreto per coinvolgere il pubblico. Essere sul palcoscenico il personaggio che interpreta, tragico o comico, sanguigno o timido, dolce o acido, farà di questa commedia un vero successo. La geniale trama sul tema dell’infedeltà e dell’amore, sul segreto della longevità di certe vite coniugali, sui valori che contano, farà compagnia per nun’ora e mezza agli spettatori dell’Auditorum Tarentum.

Per info:
Auditorium Tarentum
Via Regina Elena, 122
Taranto
Tel. 331.1555423
BIGLIETTO UNICO 8.50 euro
ABBONAMENTO 60 euro (8 spettacoli)

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *