Anice Verde, scuola di cucina

Negli ultimi anni il cibo ha catalizzato su di sé l’attenzione ed è oggetto degli argomenti più in voga: mode dietetiche, calcolo di calorie, eccetera. Dal 10 al 13 novembre 2011 “Anice Verde, scuola di cucina di Corato” partecipa anche quest’anno a Promessi Sposi Edizione 2011, nel padiglione numero 19 della Fiera del Levante:  sarà allestita una cucina permanente, dove chef e maestri insegneranno i segreti dell’alta cucina con attenzione alla corretta alimentazione.

Gli chef Paolo Dalicandro, Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi cucineranno e faranno notare quanto sia paradossale constatare come, sebbene tutti riconoscano l’importanza di un’adeguata nutrizione, in molti siano confusi circa il giusto comportamento da seguire al riguardo.
Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, alle 17.30 il corso intitolato “Pomeriggio in cucina con Paolo Dalicandro”  dal costo di 20 euro, suggerirà non ricette “estreme” con ingredienti introvabili, ma interessanti proposte per una alimentazione equilibrata.


Sabato 12 novembre alle ore 9.30 “Primo tra i primi. Piccola gara per giornalisti golosi”: si tratta di una gara riservata ai giornalisti che si sfideranno nella preparazione di primi piatti,  un’occasione per cucinare e gustare poi assieme i piatti preparati dal gruppo, piatti che si rifaranno, soprattutto, alla sana cucina tradizionale pugliese.
Alle 11 e alle 17.30, sempre nella giornata di sabato,  al costo di 30 euro, “In cucina con Mattia Poggi”, è un corso tenuto dallo chef genovese per imparare a curare la propria alimentazione in modo autonomo, consapevole e allo stesso tempo divertente e leggero.

A tutti i partecipanti che acquisteranno uno dei corsi della quattro giorni di Promessi Sposi, Anice Verde detrarrà la quota versata, per la partecipazione ad uno dei corsi in programma presso la scuola di cucina di Corato.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *