Antonello Venditti a Bari

Antonello Venditti torna in Puglia in concerto e sarà il 15 Marzo 2012 al Pala Florio di Bari, per un evento eccezionale, di un vero protagonista della musica leggera italiana alle prese con canzoni incise nella memoria, immersi in uno scenario da sogno.
Ben quattro anni son trascorsi dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti che ebbe un grandioso successo, “Dalla pelle al cuore”, del novembre 2007: aveva venduto 300.000 copie, e le canzoni sono state di quelle che meritano il massimo rispetto, per il talento e la professionalità dell’autore, di quelle che restano nel cuore.
Ora Venditti torna sul mercato discografico con “Unica”, un nuovo album di inediti, a cui ha lavorato insieme al suo storico produttore Alessandro Colombini, uscito nel novembre del 2011: l’operazione legata al disco e al tour nei palasport, avrà inizio l’8 marzo 2012 dal Palalottomatica di Roma, e proseguirà direttamente a Bari il 15 Marzo, al Pala Florio.

Si tratta di un concerto che sicuramente avrà un successo di pubblico eccellente, come tutti i concerti di Venditti; inoltre è legato a un’operazione commerciale e di marketing singolare e rivoluzionaria nell’ambiente della musica e del live: dal 1 settembre 2011, infatti, che ha acquistato il biglietto per il 1° settore del concerto, ha ricevuto uno special package esclusivo, denominato “Antonello Venditti Special Experience” che contiene la Special Edition del nuovo album, il titolo di ingresso per il concerto nel primo settore attraverso la Card memorabilia (che fungerà anche da titolo di accesso per lo show), sconti con alberghi, ristoranti e vantaggi esclusivi per i possessori della card, ingresso riservato, hostess accoglienza dedicate, cartolina autografata, Ticket per assistere alle prove che si terranno nel pre-show.

Sul palcoscenico di Bari, Venditti sarà accompagnato da: Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Maurizio Perfetto (chitarre), Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers (corista) e da Julia St. Louis (corista).

Oltre ai brani del nuovo album, Venditti presenterà i suoi successi storici quali: che tesoro che sei, stella, dalla pelle al cuore, 21 modi per dirti ti amo, alta marea, con che cuore, compagno di scuola, c’é un cuore che batte nel cuore, ci vorrebbe un amico, settembre, ogni volta, mitico amore, indimenticabile. Tutte canzoni che, nell’arco della vita di giovani e meno giovani, sono rimaste impresse particolarmente più di altre, che hanno reso molte persone sognatori ad occhi aperti, e che magari ricordano qualcuno o qualcosa di particolare, o accompagnano semplicemente in questa vita.

Per info:
Pala Florio
viale Archimede
70126 BARI
Tel./Fax: (+39) 080 5589265

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *