Apriti Cielo di Ficarra e Picone

Cosa non può mancare in una cittadina pugliese durante la stagione estiva? Qualche bell´edificio barocco, fra cui d´obbligo almeno una chiesa, rievocante le antiche glorie dell´ex regno; una piazza o un corso con relativo caffè dove ogni giorno tutti incrociano tutti; e, naturalmente, un esilarante spettacolo comico.
Con “Apriti Cielo”, Ficarra e Picone saranno presenti il 5 Agosto 2012 in Puglia; faranno divertire il pubblico riflettendo con ironia su alcune delle realtà più indiscusse e difficilmente mutabili della quotidianità meridionale: la pigrizia della gioventú, la colpevole ingenuità delle famiglie, la potenza silente della mafia.
Gli stereotipi ci sono tutti e per Salvatore Ficarra e Valentino Picone è facile prendersene gioco. Con leggerezza: unico pregio che il duo si porta dietro dalla propria esperienza teatrale e televisiva. A San Pancrazio Salentino verrà presentata una riflessione a modo loro sulla società italiana e sui paradossi della vita quotidiana che una irresistibile comicità spingerà ai limiti dell’assurdo.

Ficarra e Picone tornano a teatro dopo 4 anni d’assenza, con uno spettacolo esilarante: il surreale duo comico siciliano ricercherà assieme al pubblico pugliese la sua vocazione live di stampo cabarettistico. Sul palco, Ficarra e Picone, proporranno alcuni pezzi intramontabili del loro repertorio, ma anche sketch nuovi e rivisitati, che prenderanno spunto da recenti fatti d’attualità.
Ficarra e Picone in “Apriti cielo” coltivano la filosofia di un´indolenza portata all´estremo; al contrario di colleghi più illustri, i due comici siciliani non ricorrono a codici di dubbio gusto, facili fraintendimenti strappa risata a sfondo sessuale, né al semplicistico assemblaggio di sketch da repertorio cabarettistico. Che pur ci sono, ma ben celati da una struttura narrativa che cerca di rispondere alle esigenze di un pubblico ben più ampio.

Il duo siciliano del clan di Zelig, porta “Apriti Cielo” in Puglia: sarà uno spettacolo in tre parti tutto da gustare in cui, di sicuro, ci sarà da ridere. La potente espressività del duo, la presenza scenica, la comicità malinconica, e la capacità evocativa dei racconti di tante “storie” di vita uniti a contaminazioni e scambi di battute tra Ficarra e Picone, faranno di questo nuovo e imperdibile show uno spettacolo di vero successo.

Per info:
Forum Eventi di San Pancrazio Salentino,
Brindisi
h 21:30
Costo del biglietto è di 20 euro.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *