Arteflorando a San Pietro in Lama, concorso di arte floreale

dal 1-5-2015 al 2-5-2015 #arteflorando #fiorisanpietroinlama #fiorisalento
San Pietro in Lama nel 2015 sarà il teatro del II Concorso Internazionale di Arte Floreale.

Arteflorando a San Pietro in Lama, concorso di arte floreale

La competizione prevederà lo svolgimento di varie prove, da realizzarsi con le piante e i fiori forniti dal Mercato dei Fiori di San Pietro in Lama. E così, dalle mani di abili artisti floreali, si vedranno nascere splendidi bouquet, sculture di fiori e frutti, e magnifiche composizioni di piante.

Non solo. Numerosi fioristi giunti da tutto ul mondo, ben 15 team provenienti da tutta Europa e anche da oltreoceano, parteciperanno al concorso 2015; si sfideranno armati di fiori nella realizzazione anche di abiti floreali, con Miss che sfileranno mettendo in mostra le splendide composizioni realizzate dagli artisti del fiore e più in generale della natura morta.
Abiti fuori dal comune, interamente addobbati con foglie e fiori da artisti dall’ indiscutibile talento, faranno guadagnare fama e prestigio alla bella cittadina di San Pietro in Lama, sul territorio nazionale.

Il II Concorso Internazionale di Arte Floreale, non sarà una semplice gara tra professionisti, ma un’occasione anche per le scuole della cittadina, di avere un punto di forza per una preparazione professionale. A San Pietro in Lama, l’arte floreale si fonde con altri tipi di arte, con l’intento di arricchire la conoscenza dell’arte floreale, il gusto del bello estetico e del piacere sensoriale: dagli abiti alla musica, San Pietro in Lama non mancherà di stupire con i suoi fiori.

In occasione del concorso del 2014, era nata “SAFIA eventi”, un’associazione no profit il cui nome rappresenta le iniziali dei fondatori, e che da allora porta avanti l’evento.
Anche per il 2015, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce realizzerà un oggetto di design in occasione della manifestazione, a sugello del fatto che l’arte floreale si fonde benissimo con tante altre forme di arte.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *