(A)vendo talento: mercatino dell’artigianato in Puglia

Un mercatino dell’artigianato, è il luogo dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano e prendono forma per diventare esclusività. Si tratta sempre di pezzi unici plasmati da mani sapienti, dedicati a chi ama distinguersi. Classico, moderno, etnico, contemporaneo, futuribile: lo stile ritrova le propria dimensione ideale lungo percorsi espositivi organizzati quest’anno nel cuore della Puglia.
È a Brindisi che si riscopre l’eccellenza della creatività, dell’inventiva e dell’estro dei maestri artigiani. È qui l’origine del bello, la culla dell’arte e delle maestranze del Sud Italia.

“(A)Vendo Talento”, è una eccezionale mostra-mercato organizzata dall’associazione “Vetrine Inedite” per promuovere l’artigianato pugliese, con tanti pezzi unici rigorosamente fatti a mano e realizzati dall’estro e dalla creatività di giovani residenti in tutta la Puglia. Infatti, arriveranno da Taranto, Bari e Lecce con lo scopo di mettere in mostra i propri prodotti e promuovere il proprio talento. Si tratta di un evento che ospiterà i maggiori maestri artigiani della Puglia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di straordinario valore artigianale.
Da Piazza Vittoria a Brindisi, a partire dalle ore 10.00 passeranno i mestieri delle antiche botteghe pugliesi, le arti perdute che si riscoprono attraversando le vie della mostra, in un percorso armonico tra le varie zone della Puglia.
(A)Vendo Talento  avvolge e coinvolge, seducendo coloro che verranno a visitarla, in tutti i sensi.
Brindisi si trasformerà nella città dell’artigianato aprendo i suoi bastioni agli artigiani. Artigiani d’eccellenza provenienti da tutta la Puglia mostreranno abbigliamento e accessori, arredamento e complementi, gioielleria, argenteria, oggettistica e articoli da regalo, enogastronomia. E poi capolavori che vanno dal fimo all’uncinetto, dal cernit ai gioielli fatti a mano, da originali suppellettili a gioielli per rivestire la propria casa, da lampade rivestite di eleganza ad abiti made in Italy: tante saranno le idee regalo.
Percorsi sensoriali, suddivisi per zone, saranno perfetti per immergersi nelle atmosfere di ogni paesino pugliese. Questo mercatino sarà il punto di incontro fra produttori e consumatori dove fare acquisti e degustare prodotti tipici e tradizionali.

La mission associativa di “Vetrine Inedite” è quella di promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare brindisino, e con “(a)Vendo Talento l’associazione vuole accentuare il proprio ruolo all’interno della città mettendo in mostra l’artigianato “fatto in casa”, portandolo in piazza e facendolo diventare un evento. In una città sorprendente dove le vie dell’artigianato si diramano in nuovi e affascinanti percorsi espositivi, si potrà ammirare un mix fra secolare esperienza artigiana
e ultime frontiere dell’innovazione. Tra installazioni e allestimenti speciali, social network, eventi, spettacoli ed espositori d’eccellenza, si potranno scoprire il valore e la qualità dell’alta tradizione artigianale pugliese, insieme alle nuove idee del fare artigianato alla luce delle innovazioni tecnologiche.

Brindisi
Via Regina Vittoria,
ore 10.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

2 pensieri su “(A)vendo talento: mercatino dell’artigianato in Puglia

  1. Salve! Mi chiamo Antonella e sono una ragazza di Castellana Grotte (Ba). Da un pò di tempo lavoro il fimo e realizzo materiale vario (bigiotteria, bomboniere, ecc.), volevo quindi sapere come eventualmente fare per partecipare al vostro mercatino come espositore. Attendo maggiori informazioni!
    Antonella

  2. Buongiorno,mi interesserebbe ricevere informazioni su questa iniziativa (A)VENDO TALENTO in quanto realizzo accessori molto particolari e unici e mi piacerebbe farli conoscere attraverso la vostra iniziativa e quando appunto si svolgerebbe questo mercatino e se sono in tempo.
    in attesa di un vostro riscontro ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *