Backup Tour, Lorenzo negli stadi 2013, a Bari

Backup Tour, Lorenzo negli stadi 2013, a Bari, 11-6-2013, ore 21.00, Bari

Backup Tour, Lorenzo negli stadi 2013, a BariDa giugno 2013 comincerà una nuova grande avventura per Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che, dopo il successo dell’ultimo tour nei palazzi dello sport, torna in Italia ad esibirsi negli stadi. Il titolo della tournée infatti è “Backup Tour, Lorenzo negli stadi 2013”, e riguarda soprattutto il nuovo lavoro discografico dell’artista.
Il 9 novembre 2012 è uscito il nuovo CD, col singolo “Tensione evolutiva“: fa parte del lavoro chiamato “Backup – Lorenzo 1987-2012” che contiene i più grandi successi, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarità, i remix.
La raccolta è stata resa disponibile al pubblico il 27 novembre scorso in quattro versioni: doppio cd, quadruplo cd, digital download e Super Mega Box (quest’ultima versione contenente sette cd, due dvd, un racconto di 180 pagine scritto da Lorenzo, un libro fotografico e una chiavetta usb da 8 gb con l’intera discografia dell’artista).

Ascoltando la nuova musica di Lorenzo Cherubini, ci si imbatte in un racconto semplice e immediato della propria esperienza del mondo, in una riflessione che, attraversando nuclei di vita quotidiana, si mostra capace di intuire questioni radicali dell’esistenza.
A Bari verrà presentata una musica capace di cogliere significati profondi in testi semplici, freschi, dove spirito e materia si uniscono per far luce sulla realtà.
Rilanciato dal grandissimo successo del suo lungo tour americano, che lo ha rivitalizzato e gli ha dato la carica, Jovanotti, alla vigilia della presentazione del suo tour estivo, ha sfornato il singolo “Tensione evolutiva”, il primo degli otto brani inediti presenti in “Backup – Lorenzo 1987-2012”, che aprirà il tour di Bari.
Il tour toccherà diverse città italiane a partire dal 19 Giugno 2013, e sicuramente registrerà un grande successo; prevede uno fantastico show che viene aperto di volta in volta da dj ed artisti diversi i quali si esibiranno con i propri live dal rock all’elettronica: i Tre Allegri Ragazzi Morti, il Cile, Clementino, il djset di Benny Benassi, il duo Pink is Punk, Ralf, Claudio Coccoluto, Spiller, Riva Starr, Donati e Amato. Tra gli obiettivi dell’artista infatti c’è anche la promozione delle più promettenti realtà musicali italiane.
Lo spettacolo mai uguale a sé stesso, a Bari verrà aperto da Congorock artista che ha portato la dance allo step successivo, con beat, suoni e mixaggi mai sentiti prima.

Il nuovo show musicale a cui si potrà assistere all‘Arena della Vittoria a Bari, sarà uno spettacolo moderno, con molta tecnologia, molto cuore, molta innovazione, in cui si ballerà molto e ci si divertirà molto. Si potranno ascoltare vecchi e nuovi successi come Megamix, Falla Girare, La Porta è Aperta, Amami, L’Elemento Umano, La Notte dei Desideri, Mezzogiorno, Medley Acustico (Le Tasche Piene di Sassi, Come Musica, A Te), Ora, Tutto l’Amore che ho.

Per info:
Arena della Vittoria
Via Maratona,
Zona Fiera del Levante
Bari
Biglietti a partire da 40 euro.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *