Balla coll’arte a Melendugno

Balla coll’arte a Melendugno, 7-9-2013, Melendugno

 Balla coll'arte a Melendugno

La III edizione di “Balla coll’arte”, organizzata dall’associazione Balla Coll’Arte in collaborazione con l’Amministazione Comunale, Politiche Giovanili e Spettacolo, avrà luogo anche per il 2013, comprendendo varie attività artistiche tra cui anche una rassegna dell’artigianato, per dar luce e lustro ai mestieri dimenticati e alle eccellenze dell’agroalimentare salentino: i visitatori potranno gustare per l’intera giornata piatti vari cucinati da prestigiosi chef.

Ma il pubblico potrà appagare anche la vista con varie performance di pittura, fotografia, street art, tra singolari personaggi con lo spray nel sangue, attivi in numerose mostre internazionali, un esempio del fermento creativo che anima il Salento; ci saranno vari artisti con esperienze professionali differenti, la scena creativa salentina a confronto con artisti di altre zone della Puglia.

La rassegna, prevede anche performance musicali di vario genere, dal reggae, rock, alla musica elettronica e popolare; il palinsesto musicale che farà da colonna sonora a “Balla coll’arte”, avverrà in varie location distribuite nel centro storico di Melendugno: Piazza Pertini, Piazza Mons. Durante, Piazza Risorgimento, Villa Comunale, Via Campo Sportivo.

Non mancherà anche il mercatino dell’antiquariato, che in questi tre anni è divenuto una delle rassegne più meritevoli del panorama dei mercatini pugliesi, un punto di riferimento per migliaia di appassionati dell’arte antica che desiderano passare un “momento” di qualità. Qualità che si potranno apprezzare nel suggestivo centro cittadino di Melendugno, con la significativa presenza di espositori di ottimo livello.

Sarà presente anche una rassegna di cortometraggi cinematografici, anche quest’anno 2013 con spirito collaborativo di un collaudato gruppo di associati e l’ineccepibile dedizione partecipativa di energie da parte dei tecnici.
“Balla coll’arte” dedica molta attenzione anche ai bambini, con attività ludiche organizzate per arricchire, tramite iniziative e attività specifiche per i più giovani, l’offerta della manifestazione alle famiglie che vogliano trascorrere a Melendugno l’intera giornata.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *