Ben L’Oncle Soul in Concerto

Divenuto in poche settimane celebre in Italia con il suo remake di “Seven Nation Army”, Ben L’Oncle Soul è  il nuovo re del soul, il cui vero nome è Benjamin Duterde.
La Puglia scoprirà questo giovanissimo cantante francese, originario di Tours con un grande talento e con un soul trascinante che ricorda Stevie Wonder, grazie a un concerto organizzato a Martina Franca, per il quale si rpevede già il tutto esaurito.

Al Teatro Nuovo della ridente cittadina pugliese, Ben L’Oncle presenterà i brani del suo recente lavoro “Soul Wash”, un mini cd con all’interno sei canzoni, tutte reinterpretazioni di grandi successi in chiave soul, un lieve, ironico ed al tempo stesso ottimo sound.
Il più celebre, e forse quello che il pubblico pugliese più si aspetta, è “Seven Nation Army” famoso brano dei White Stripe,che  è stato rivisitato in una versione più ritmata, e accompagnato da un video curatissimo e divertente, che senza ombra di dubbio verrà proiettato alle spalle del cantante, sul palcoscenico di Martina Franca.
Notevoli le canzoni che l’artista regalerà al pubblico pugliese, e tra esse si ricordano “Barbie Girl” degli Aqua, “Crazy” dei Gnalrs Barkley, “Sympathique” di Pink Martini, “I Kissed a Girl” di Katy Perry e “Say You’ll be There” delle Spice Girl: tutti brani che riarrangiati, prendono una veste soul davvero accattivante, spensierata e coinvolgente.

E’ del Maggio del 2010 il suo primo disco di inediti dal titolo “Ben l’Oncle Soul”: con quest’album ed i suoi quattordici brani, un pò in inglese ed un pò in francese, ha già ricevuto un importante riconoscimento al Globe de Cristal come Miglior Interprete Maschile, varie nominations al Victoire de la Musique 2011 e poi premiato come Révélation Scène. Tanti anni dedicati alla scoperta, alla proposta, e alla musica,  anni di fedeltà al suo stile di cantare, non hanno fatto altro che promuovere, divulgare e sostenere la musica di Ben L’Oncle Soul, favorendo l’interscambio culturale attraverso l’organizzazione di numerosi concerti con la partecipazione ed il coinvolgimento di istituzioni e artisti internazionali.

Gli amanti della sua energia musicale avranno modo di assistere alle sue performance dal vivo a Martina Franca: si tratta dele performance un grande artista emergente, con una grande band alle spalle, destinato sicuramente ad avere sempre maggior successo negli anni a venire.

Per info:
Teatro Nuovo di Martina Franca
via Fanelli, 25

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *