Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia

Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia, 15-9-2013, località varie

Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia

Domenica 15 settembre 2013, ci sarà la tanto attesa manifestazione “Benvenuta Vendemmia”, l’evento ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino e riservato alle cantine aderenti.
Si tratta dell‘unica data in Puglia per questo che si è rivelato un appuntamento fisso ed imperdibile per gli appassionati e i turisti che, anche nelle precedenti edizioni, hanno affollato le aziende socie e le vigne della Puglia.

L’edizione 2013, sarà sicuramente una tra quelle con il maggior numero di partecipanti: una marea di persone godrà di degustazioni e momenti di cultura e spettacolo, manifestando così il successo di una formula collaudata ormai da 15 anni, apprezzata da un folto pubblico di fedelissimi.

Il15 settembre per l’intera giornata curiosi e appassionati potranno entrare gratuitamente nelle aziende socie e godere di un ricco programma di visite guidate e passeggiate fra le vigne oltre a varie novità, tra cui la possibilità di degustare vini e prodotti gastronomici della Daunia, dove saranno aperte per l’occasione le cantine Teanum.
Grazie alla collaborazione con varie aziende che hanno fornito un prezioso supporto logistico e organizzativo nella zona di Castel del Monte, ad Andria da non perdere sarà una sosta da Rivera e Vignuolo, a Corato da Torrevento.
Si potranno inoltre visitare Crifo a Ruvo di Puglia, Villa Schinosa a Trani e ad Alberobello l’azienda Albea.

I numerosi winelovers che parteciperanno a “Benvenuta Vendemmia” avranno l’incredibile opportunità di confrontare culture e tradizioni vitivinicole delle varie zone della Puglia, interagendo direttamente con i produttori per conoscere la passione con cui realizzano i loro prelibati vini: per esempio nel Salento, Paolo Leo a San Donaci e Leone de Castris a Salice Salentino, offriranno degustazioni davvero speciali.

“Benvenuta Vendemmia” in Puglia è un’idea per una gita fuoriporta nel weekend, ma anche un’occasione per incontrare i produttori, per degustare ed acquistare i loro prodotti, per approfondire la conoscenza di un territorio che non mancherà di stupire.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *