Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia

Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia, 15-9-2013, località varie

Benvenuta Vendemmia, XV edizione in Puglia

Domenica 15 settembre 2013, ci sarà la tanto attesa manifestazione “Benvenuta Vendemmia”, l’evento ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino e riservato alle cantine aderenti.
Si tratta dell‘unica data in Puglia per questo che si è rivelato un appuntamento fisso ed imperdibile per gli appassionati e i turisti che, anche nelle precedenti edizioni, hanno affollato le aziende socie e le vigne della Puglia.

L’edizione 2013, sarà sicuramente una tra quelle con il maggior numero di partecipanti: una marea di persone godrà di degustazioni e momenti di cultura e spettacolo, manifestando così il successo di una formula collaudata ormai da 15 anni, apprezzata da un folto pubblico di fedelissimi.

Il15 settembre per l’intera giornata curiosi e appassionati potranno entrare gratuitamente nelle aziende socie e godere di un ricco programma di visite guidate e passeggiate fra le vigne oltre a varie novità, tra cui la possibilità di degustare vini e prodotti gastronomici della Daunia, dove saranno aperte per l’occasione le cantine Teanum.
Grazie alla collaborazione con varie aziende che hanno fornito un prezioso supporto logistico e organizzativo nella zona di Castel del Monte, ad Andria da non perdere sarà una sosta da Rivera e Vignuolo, a Corato da Torrevento.
Si potranno inoltre visitare Crifo a Ruvo di Puglia, Villa Schinosa a Trani e ad Alberobello l’azienda Albea.

I numerosi winelovers che parteciperanno a “Benvenuta Vendemmia” avranno l’incredibile opportunità di confrontare culture e tradizioni vitivinicole delle varie zone della Puglia, interagendo direttamente con i produttori per conoscere la passione con cui realizzano i loro prelibati vini: per esempio nel Salento, Paolo Leo a San Donaci e Leone de Castris a Salice Salentino, offriranno degustazioni davvero speciali.

“Benvenuta Vendemmia” in Puglia è un’idea per una gita fuoriporta nel weekend, ma anche un’occasione per incontrare i produttori, per degustare ed acquistare i loro prodotti, per approfondire la conoscenza di un territorio che non mancherà di stupire.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *