Birra and Friends, II edizione in Salento

Birra and Friends, II edizione in Salento, dal 19-7-2013 al 21-7-2013, Vernole

Birra and Friends, II edizione in SalentoPer il secondo anno consecutivo, in estate, Vernole in Salento diventa la capitale della birra con la festa “Birra and Friends”, nata nel 2012 per volere dell’A.S. Vernole ASD, ed in seguito diventata la festa popolare più importante della cittadina. Migliaia di persone affolleranno nei tre giorni di festa gli stand situati in una grande zona all’aperto di Vernole, stand decorati ed allestiti tutti in maniera diversa, tra colori, musica e atmosfera.

La manifestazione gastro-musicale sarà caratterizzata dalla presenza di grandi marchi di birra quali Paulaner, Guinness, Forst Ci saranno anche grandi novità, nel 2013, come la possibilità di assaggiare la fantastica birra Augustiner, da sempre uno dei marchi più apprezzati, e la Lagerbier Hell una birra particolarmente delicata, frizzante e lasciata maturare a lungo, rinfrescante e ben digeribile in egual modo; unica nel suo sapore, un vero piacere per ogni conoscitore di birra. Non mancheranno birre scure, con il sapore aromatico e gustoso del malto.

Le serate saranno accompagnata da degustazioni varie e si potranno gustare tutti i classici piatti che caratterizzano Birra and Friends: stinco di maiale con patate, pollo arrosto con patate, anatra arrosto con patate, wurstel con patate, salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta. Non mancheranno i piatti tipici della tradizione salentina, frutto di tradizioni centenarie e di ingredienti sani e genuini, nati dal lavoro nei campi, dalle profondità dei mari e dalla passione per il cibo salutare: si tratta di piatti poveri e semplici, nei quali i pochi ingredienti principali vengono mescolati con una fantasia unica, tale da renderli estremamente gustosi e perfetti da un punto di vista nutritivo, ottimi da gustare con una buona birra.

Ma soprattutto la manifestazione sarà accompagnata da tanta buona musica live. Venerdì 19 luglio è prevista la presenza in serata degli Scazzicapieti e dei Rewin, mentre sia sabato 20 che domenica 21 il Dj Alex Sisto terrà compagnia ai pèiù giovani a partire dalle ore 21.00; alle 23.30 di domenica 21 il gruppo attesissimo I Scianari, concluderà la serata.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *