Birra and Sound 2015, a Leverano

dal 29-7-2015 al 4-8-2015 #birraandsound #birraleverano #birrasalento

Il Salento vuole far conoscere la birra come una bevanda sana, integrale e naturale, senza conservanti o altri additivi chimici e con un contenuto rilevante di vitamine. Tutti questi elementi, utilissimi all’organismo,
nella birra del Salento ci sono, e Leverano anche per il 2015 si fa portavoce di oltre 100 tipi di birra del Salento.

Birra and Sound 2015, a Leverano

Durante questa festa che si può definire della birra, ci sarà anche buon cibo e intrattenimento musicale, insieme ad un ampio spazio dedicato anche ai più piccoli, oltre ai consueti stand eno-gastronomici e al tradizionale mercatino dell’artigianato.
Numerosi gli spazi pubblici occupati per il 2015 dall’evento Birra and Sound, infatti si farà una “cittadella internazionale della birra”, creata presso l’area mercatale di Leverano, uno spazio espositivo di circa 10.000 metri quadri. e allestito con strutture precostituite: una scelta che mira a rivitalizzare un’area urbana potenzialmente di ampio respiro e facilmente raggiungibile dai comuni limitrofi, con la comodità di un ampio parcheggio gratuito.

Birra e Sound è un evento dedicato interamente alla birra, organizzato per offrire il piacere di trascorrere una serata in compagnia di buona musica e fiumi di birra del Salento ma anche di altre marche. Per i produttori di birra è un’occasione unica per far valutare le proprie migliori produzioni da giudici preparati, ma sarà anche un’occasione per scambiare informazioni, pareri, consigli con persone esperte. Oppure, grazie alla presenza di vari birrifici e relativi birrai, si potrà anche chiedere direttamente ai produttori consigli e assaggiare le loro birre.

L’organizzazione dell’evento è a cura di MEBIMPORT, un’azienda che ha sede a Leverano e che da più di vent’anni si occupa di importazione e distribuzione dei più famosi marchi birrai europei.
Mebimport permetterà anche per il 2015 degustazioni di oltre 100 tipi di birra all’interno di tipiche ambientazioni allestite in termini originali lungo tutto il percorso.
Attesissimo l’evento dell’organizzazione di un seminario per la conoscenza del mondo birraio e di un master per l’apprendimento della degustazione della birra e dell’abbinamento cibo-birra, in particolare nello stand “Terre di Barocco, Salento da gustare” allestito per la promozione di prodotti tipici della gastronomia salentina.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *