Borgoinfesta 2014 a Borgagne

dall’1-6-2014 al 3-6-2014 #borgoinfesta #borgagne #salento

Borgoinfesta è un festival artistico organizzato in Salento fin dal 2005 dall’Associazione di Promozione Sociale ‘Ngracalati di Borgagne.

Borgoinfesta 2014

Borgagne, anche per il 2014 riprende in grande stile l’appuntamento alle soglie dell’estate, con il festival del “Borgo” dedicato all’arte, alla cultura, all’artigianato, alle tradizioni. Una scommessa vinta che vede di nuovo, nonostante il difficile periodo economico che si sta vivendo, Borgagne piazza eletta della cultura e della conoscenza.

Un appuntamento, quello a Borgagne, tra i più attesi dell’estate Salentina che quest’anno vedrà alcune importanti modifiche organizzative volte al miglioramento della reception offerta agli ospiti delle tre serate.

Per Borgo Incanto, i tamburellisti di Otranto con anche altri strumenti tipici e i loro suoni antichi, coroneranno gli intervalli tra i vari spettacoli previsti dal festival, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e soprattutto i volontari, che hanno offerto questa particolare opportunità di connubio culturale. Per migliorare l’arrivo e l’accoglienza ai visitatori nelle tre serate saranno inoltre celebrati canti e suoni del Salento.

Per Borgo Gusto, numerosi punti di ristoro, gestiti dagli abitanti del luogo, con prodotti tipici locali, condiranno di gusto il soggiorno degli ospiti insieme a importanti Laboratori degli Artigiani del Gusto: si potranno assaporare gusti antichi e mai dimenticati sapori della tradizione culinaria salentina grazie all’apertura di vari stands dislocati nelle viuzze del paese. Una scelta voluta dall’organizzazione per il 2014 è stata quella di ampliare il raggio delle vie interessate dalla kermesse, grazie all’ampliamento dei punti ristoro, che godranno tra uno spettacolo di arte di strada e l’altro, della presenza degli antichi balli tradizionali di questa terra.

Per Borgo Arte ci saranno esposizioni presso la Chiesa Madre di Borgagne che riguarderanno scultori e pittori, oltre a collettive allestite presso il Frantoio ipogeo, riguardanti grafica, pittura e fotografia. Per la sezione “Note fiorite nel Borgo”, fiori, colori, profumi, suoni e sapori del Salento saranno i protagonisti di un grande concorso a Borgagne, luogo che, con una storia importante alle spalle e capace, negli anni, di attirare decine di migliaia di persone, torna a produrre meraviglia, divertimento e conoscenza anche per il 2014, per il pubblico salentino e per i molti turisti che non perderanno l’occasione di visitare la ricca cittadina di Borgagne, in una occasione così importante di festa.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *