Building Apulia, XII edizione, concorso per scrittori

30-9-2015 #buildingapulia #concorsipuglia

Scade il 30 settembre 2015, il concorso riservato ai giovani autori pugliesi indetto dalla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia.

downloadIl concorso è una delle iniziative della sezione “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia ” ed è aperto a tutti per parlare della “identità” regionale formatasi lentamente lungo l’arco di secoli, nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi, scientifici, sportivi.

Molte volte si è scritto della Puglia, ed esiste oggi una Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. Quante volte invece si è sentito dire di una regione ” Questo posto non fa per me” o di provare sentimenti di disagio e inadeguatezza in un luogo; la risposta a questa riflessione non è solo una mera preferenza di gusto, ma vi è qualcosa di più profondo che entra in gioco, ovvero, l’identità di una regione e le sue specifiche caratteristiche.

Questo concorso va al di là delle preferenze ambientali, e trova un interessante riscontro tra caratteristiche di ogni essere umano e ambiente preferito per parlare appunto dell’ identità regionale.
Questa edizione 2015 del concorso, fino al 30 Settembre 2015, prosegue con altri appuntamenti e incontri serali, un impegno notevole, incapsulato in un “format” originale e di successo.
“Building Apulia” con questo concorso presenterà aspetti e aiuterà a sviluppare idee e analisi sulla “identità” della Puglia, toccando una platea molto ampia, come si conviene ad una problematica complessa ma fondamentale.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *