Burt Bacharach, interpretato da Karima a Bari

Burt Bacharach, interpretato da Karima a Bari, 20-4-2013, Bari

Il Teatro Forma di Bari regala un tributo al gentlemen della musica, il sofisticato Burt Bacharach, cantante dalla carriera lineare, che ha cominciato alla fine degli anni ’50 la simbiosi creativa con Hal David, con il quale ha dato vita a canzoni indimenticabili. A Bari verrà interpretato dalla meravigliosa voce di Karima, la cantante italiana che già nel 2009, partecipando al Festival di San Remo, era stata accompagnata proprio sul palco dell’Ariston dal grande maestro Burt Bacharach.
La voce più amata della canzone italiana, con un proprio repertorio straordinario e il calore di un concerto dedicato a Bacharach: Karima si cimenta per la prima volta con un concerto dedicato all’artista, mettendo in primo piano anche la sua voce e la sua personalità.
È una scelta coraggiosa, ma anche un’occasione per l’artista per approcciarsi al pubblico in maniera nuova, cercando così nuovi stimoli ed emozioni.

A Bari verranno ricordati grandi successi dell’artista americano: da Magic Moments, a Walk on by, da Save a little prayer alle numerose colonne sonore come 007, Butch Cassidy, Arthur’s Theme. Come ogni compositore di colonne sonore, Bacharach ha avuto un suo stile, un suo metodo, e così per le colonne sonore ha spesso scelto di musicare prima le scene chiave del film e da lì si è occupato del resto, dando talvolta un peso enorme ai luoghi in cui erano ambientate le scene, mentre altre volte i temi hanno ricalcato i vari protagonisti.

I sorprendenti sodalizi artistici di Burt Bacharach con Marlene Dietrich, Dionne Warwick, Elvis Costello, hanno portato sempre buoni frutti, dal punto di vista musicale
L’artista, come tutti sanno, ha inciso fortemente nella storia della musica cosiddetta leggera, ed ha accompagnato con le sue note la storia americana; si tratta di un genio forse, in parte, sottovalutato.

Per info:
teatro Forma,
Bari
Via Fanelli 206/1

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *