Camden Acoustic Trio a Ugento

Dopo il successo clamoroso di gruppi musicali inglesi, già da decenni in Italia ha preso il via un prevedibile processo di imitazione, grazie all’egemonia culturale che va esercitando sul costume il mondo anglosassone e il disiderio di musica e di novità del mercato italiano della musica.
Così i “Camden Acoustic Trio” si esibiranno al Sinatra Hole  di Ugento (via Modena 6), il 10 Dicembre 2011, proponendo sotto nuove vesti i successi dei Beatles, dei Rolling Stones, degli Who, dei Coldplay e degli Oasis, dei led Zeppelin, dei Pink Floyd, riarrangiati in chiave acustica.

In pochi anni di attività, questi giovani musicisti contano all’attivo già più di un centinaio concerti, e vengono considerati come un nuovo fenomeno originale ed unico del panorama dei tributi italiani. I loro arrangiamenti hanno un suono variabile, dallo smooth jazz al rock melodico con un sguardo al futuro verso un pop caldo e raffinato, creando così un loro sound personale ed individuale, rispettando comunque l’autenticità dei brani originali.

La band nasce nel novembre del 2009, da un’idea comune di Massimo Munitello (basso), Ester Ambra Giannelli (Chitarra e voce) e Gabriele Turso (batteria) che, pur provenendo da esperienze musicali diverse tra loro trovano un punto d’incontro. Così, parlando dei Beatles, il repertorio viene riproposto nella stessa maniera in cui veniva cantato e suonato, prima nelle umide cantine di Amburgo e di Liverpool e poi per il mondo; per il gruppo dei Who, pare abbiamo il potere di tornare negli anni ’60 e di far rivivere le emozioni di un concerto portando sul palco lo stesso show; per i Pink Floyd si avvertirà lo stesso feeling che scaturiva dalla musica del famoso gruppo.

Le diverse passioni musicali della Tribute Band, spaziano da Indie, a Blues a Metal, e in questo gruppo trovano un eccellente punto d’incontro nella tradizione musicale lasciata da vecchi gruppi inglesi famosi in tutto il mondo.  I tre giovani musicisti sfruttando le proprie diverse conoscenze, si sono fatti strada calcando i palchi dei locali più prestigiosi della zona salentina e facendosi conoscere attraverso le loro esibizioni nelle migliori piazze pugliesi. Difatti, oltre alla costante presenza live del gruppo nei più importanti club e manifestazioni, la band ha avuto diverse volte l’onore di presentare e introdurre diversi artisti di fama nazionale.

La scelta dell’organico a tre elementi, risponde alla pretesa di esaltare l’enfasi che i testi, supportati da una melodia eccellente, creano nel pubblico: si tratterà di uno spettacolo–viaggio che ripercorrerà tutta la carriera musicale e artistica di grandi compositori e cantanti; le numerose canzoni eseguite dai Camden Acoustic Trio, rappresentano gli ingredienti ideali per uno spettacolo di puro coinvolgimento.

Info e prenotazioni: 338/2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *