Canto perché non so nuotare…da 40 anni

Il 7 Novembre 2011 al Teatro Italia di Gallipoli, nel cuore del Salento, si terrà lo spettacolo intitolato “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”, con cui Massimo Ranieri, uno dei più grandi interpreti della cultura partenopea,  propone al pubblico  i suoi più grandi successi e pagine della storia della musica italiana. Lo spettacolo, che non rappresenta l’unica data in Puglia, perchè l’artista si esibirà anche a Lecce e a Bari, ha come filo conduttore le tappe della vita di Massimo Ranieri durante le quali non mancheranno emozionanti sorprese.

Lo spettacolo è nato in occasione dei 40 anni di carriera del noto artista, e dopo il grandissimo successo della stagione passata ottenuto con  “Chi nun tene curaggio nun se cocca cu ’e ffemmene bbelle”, torna per regalare nuove emozioni. Anche questa volta Massimo Ranieri ha scelto il palcoscenico del Teatro Italia  nel cuore del Salento, regione a cui l’artista appare particolarmente legato, e si esibirà in uno spettacolo che ha avuto un successo straordinario in tutta Italia tanto da richiedere un piccolo ritocco al titolo “Canto perchè non so nuotare …da 500 repliche”.

In questo spettacolo in cui Ranieri canta, balla e recita interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani, ci saranno anche due canzoni inedite. Un singolare balletto di sole donne e tre formidabili giovani voci femminili, allieteranno ancor di più la serata.Non mancherà la partecipazione dell’interprete senegalese Badara Seck e del ballerino di tip tap Federico Pisano.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *