Capodanno a Bari con la Dubrovnik Symphony Orchestra

2-1-2014 #teatro #bari #capodanno

L’orchestra immobile e la platea in un silenzio totale: questo sarà l’inizio del 2014 nella città di Bari. Il teatro Petruzzelli con un applauso lunghissimo festeggerà con la “72^ Stagione 3000” della Camerata Musicale Barese il Capodanno 2014; il 2 gennaio l’Orchestra Sinfonica di Dubrovnik, diretta dal compositore Mladen Tarbuk si esibirà in uno spettacolo ricco di emozioni.

Capodanno a Bari con la Dubrovnik Symphony Orchestra

La Symphony Orchestra è stata insignita del “Milka Trnina” il premio musicale più prestigioso in Croazia, e a Bari si mostrerà all’altezza della superba fama che la accompagna; il solista sarà il cinese Mengla Huang, vincitore assoluto nel 2002 del Concorso Internazionale “N. Paganini”, a Genova.
Col suono meraviglioso che incanta il pubblico, l’orchestra si esibirà in un suono dolcissimo nel quale – soprattutto in certi passaggi- sembrerà quasi che essa respiri, e che il suo respiro potrà avvolgere la platea per trasformarsi poi in una “voce” potente dalla perfetta sincronia. E l’intesa di Tarbuk con i suoi orchestrali apparirà di un’intensità che ha dell’assoluto.

L’Orchestra effettua concerti in tutta europa e negli USA, è un complesso stabile fondato nel 1925, con componenti d’orchestra diplomati per la maggior parte presso l’Accademia di Musica di Zagabria. Regaleranno al pubblico del Petruzzelli una serata che comincerà con l’atmosfera magica delle occasioni difficilmente ripetibili. Accompagnata dall’eco dei successi di una tournée iniziata in Europa, la Dubrovnik Symphony Orchestra offrirà un concerto-evento fra i più memorabili del 2014, tra le musiche di E.Morricone “Film Suite”, B.Britten, C. Saint Saens e naturalmente J. Strauss.

Per info:
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour
Bari
ore 20:00
Ingresso a pagamento
Tel. 080.975.28.40

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *