Carmina Burana e Carmen, a Lecce

8-2-2015 #teatropuglia #teatrolecce

Ci sono delle occasioni in cui è particolarmente piacevole raccontare quanto si è visto ed udito in teatro, e lo spettacolo offerto dalla compagnia teatrale di Raffaele Paganini con Venus Villa e Rolando Sarabia, costituisce una di esse.

Carmen e Carmina Burana, a Lecce

La Compagnia presenta “Carmen” e “Carmina Burana” e le coreografie, di Luigi Martelletta, saranno interpretate da Venus Villa e Rolando Sarabia, ballerini di fama internazionale dell’America Ballet Theatre, tra le maggiori realtà ballettistiche mondiali, divenuti una sorta di “portabandiera” del repertorio classico grazie anche ai sempre memorabili allestimenti.

In Carmen, il sipario si apre con la scena finale per riavvolgersi, come in un flashback, fino alla scena iniziale. Con la famosissima musica di Georges Bizet, e rappresentato per la prima volta nel 1949, il balletto mostra la sigaraia Carmen che, arrestata dopo una rissa, fa innamorare di sé il brigadiere Don Josè, al quale dà appuntamento alla taverna prima di scappare; tra le magnifiche note e le splendide coreografie, i due compiono un crimine e per amore Josè uccide un uomo mentre lei ed i complici fuggono con il bottino. Il travolgente finale musicale, vedrà sul palcoscenico del teatro salentino, un Don Josè abbandonato e tradito da Carmen, che nel frattempo ha conquistato un torero; egli la raggiungerà fuori dell’arena dove è in corso la corrida e, disperato, la ucciderà.

L’altro irrinunciabile appuntamento della sezione danza, vede protagonista i Carmina Burana: a Lecce viene proposta, per questo inizio della stagione teatrale del 2015, una versione coloratissima e coinvolgente dei celebri Carmina Burana su musica di Carl Orff, che non potrà fare a meno di conquistare il pubblico salentino.

Per info:
Tetro Politeama Greco
via XXV Luglio
Lecce
tel. 0832/241468
Prezzo intero euro 30,00; Prezzo ridotto euro 28,00; Under 12: euro 22,00. Prezzo Allievi delle Scuole di danza (minimo 10 biglietti) Euro 21,00
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *