Carnevale a Corsano coi Seventy Level

Il Carnevale di Corsano giunge nel 2012 alla sua XXXII edizione: caratterizzato come sempre da colori e schiamazzi, il carnevale in questa ridente cittadina salentina, è considerato la festa dell’allegria per eccellenza. Persone di ogni ceto sociale si recano a balli in maschera e sfilate variopinte, cercando di liberare la fantasia e di catturare un po’ di felicità, durante le allegre sfilate che si svolgeranno il 19 Febbraio 2012 per le vie di Corsano.

Oltrepassando pragmatiche e superficiali considerazioni, senza chiedersi da dove questa festa provenga e di quali concetti religiosi o valori morali sia portatore, Corsano organizza anche nel 2012 una festa bella e coinvolgente, in una manifestazione nata grazie alla passione di pochi, ma che si è trasformata in un appuntamento irrinunciabile che coinvolge tutta la comunità corsanese.
Rappresenta una delle manifestazioni più interessanti del Capo di Leuca e della Provincia, grazie alle sfilate dei carri allegorici giganti, e alla favolosa esibizione della quadriglia di Alessano, oltre ai diversi gruppi provenienti dai paesi vicini.

La novità del 2012, sarà l’esibizione dei Seventy Level, oggi un gruppo musicale che rappresenta l’essenza della disco. La band conserva lo stesso entusiasmo delle prime apparizioni di circa dieci anni fa, con in più alle spalle qualche migliaio di concerti, tonnellate di trucchi, parrucche, paiettes, stivali, calze a rete e luci colorate. I loro spettacoli sono dei piccoli eventi, fanno rivivere gli anni 70′ ed 80′ cercando di trasmettere al pubblico tutto il calore possibile.
Il 19 Febbraio 2012 dunque, un piccolo musical condurrà gli spettatori in maschera attraverso il meglio della musica degli anni 70′ che caratterizza le esibizioni dei Seventy Level.
I protagonisti di questo gioioso e festoso evento a Conversano, sono 8 artisti di origini e culture diverse, uniti in un’unica passione, la musica, lo stile e il palcoscenico dei meravigliosi anni ’70, che li porta  a divertirsi e scatenarsi in un vero e proprio musical insieme al pubblico, cosa che nei giorno di carnevale sicuramente sarà più gradita che mai.

I componenti del gruppo sono Fabrizio Longo alle tastiere, Marco Serino alla chitarra, Fabrizio Palombella al basso, Vincenzo De Riccardis alla batteria; la voce dei due solisti Vincenzo Baldassarre  e Maria Chiara Maky Ferrari, sarà come sempre accomapgnata dal rap di Rama Jushe e Lashion Banks.

Nel corso degli anni hanno suonato rigorosamente live quasi 200 pezzi, prendendo il meglio dei grandi  cantanti degli anni Settanta, come Donna Summer, Earth Wind & Fire, Kool & The Gang, Gloria Gaynor, Village People, Micheal Jackson, Madonna. Tutti brani che riproporranno gratuitamente al pubblico mascherato del Salento, il 19 Febbraio 2012. Il Carnevale di Conversano dunque quest’anno sarà ancor più coinvolgente.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *