Compagnia argentina di tango Los Hermanos Macana, a Taranto

14-1-2014, #spettacoli #taranto #tango

Sarà lo spettacolo dei Los Hermanos Macana, in anteprima esclusiva a Taranto, a far compagnia agli spettatori il 14 Gennaio 2014: uno show con musiche note e inedite, sensuali e coinvolgenti.

Compagnia argentina di tango Los Hermanos Macana, a TarantoI fratelli Enrique e Guillermo De Fazio, di Buenos Aires, protagonisti indiscussi di Los Hermanos Macana, regaleranno un tango giovane, fresco, di nuova generazione, dotato di una sincerità profonda che affascinerà gli amanti del genere ma anche molti giovani che si accostano al fenomeno del tango come a un nuovo universo da scoprire.
Non saranno quindi solo gli appassionati di tango a trovare in questo show un momento emozionante, ma anche chi apprezza la grande musica, suonata rigorosamente dal vivo, e la capacità di creare emozioni attraverso la danza. A Taranto, ci sarà uno spettacolo dove il tango è quindi solo il punto di partenza, ma in cui è la fantasia e la creatività a portare il pubblico lontano.

Il significato del nome d’arte “Macana”, li identifica come giocosi esibizionisti della musica, e in questo modo faranno parte dei ventuno appuntamenti previsti per la XXII stagione dell’Orchestra della Magna Grecia di Taranto.
Il loro straordinario corpo di ballo diffonderà a Taranto l’atmosfera delle più famose milonghe argentine, che stanno continuando a girare il mondo fin dal 1995, quando debuttarono in un locale famoso di Buenos Aires, portando in scena la loro prima coreografia “Mala Junta”.

Uno spettacolo elegante e sensuale in cui il teatro si riempirà di tutto il fascino del tango e di una cultura che negli ultimi anni ha conquistato il mondo; prevarrà il ballo dei due fratelli De Fazio, che rievocheranno le origini del tango quando, per carenza di donne, si era costretti ad allenarsi e ballare tra di uomini, desiderosi di primeggiare, mostrando abilità e doti virili. Non si tratterà però di un semplice spettacolo di danza: la coreografia è poetica e fantasiosa e allude da un lato a quella dimensione fantastica che in Argentina e in Sud America ha avuto padri come Borges o Marquez, e dall’altro agli spettacoli moderni.

Per info:
Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78
Taranto
Tel. 099.4533590

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *